Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Circo di Praga (Monti) a Maruggio…amico degli animali

Circo di Praga (Monti) a Maruggio

Circo di Praga (Monti) a Maruggio…amico degli animali

https://www.maruggiolife.com/wp-content/uploads/circo.jpg

Nel circo di Praga della famiglia Monti –oggi e fino a domenica 7 agosto qui a Maruggio- mi sono ritrovata un po’ per “controllare” lo stato di salute e “detenzione” degli animali, un po’ perché costretta dai miei due bambini piccoli, ipnotizzati, come tutti i piccoli dalla magia e dalla favola dei circhi.

Sono entrata diffidente e piena di disappunti e ne sono uscita felice e serena J! Rimango fermamente contraria all’utilizzo degli animali nei circhi per i loro spettacoli, perché crudeli gli addestramenti e diseducativi gli spettacoli (con gli animali in cattività) per i bambini, ma, in attesa di una legge nazionale attenta e rispettosa delle vite di questi nostri “amici a quattro zampe…a proboscidi…a lunghi colli…a gobbe e a lunghi baffi” mi permetto di spendere una parola per premiare chi tra questi tratta “bene” i suoi animali!!

Meritatissimo bollino verde per il circo Praga oggi a Maruggio, spettacoli strabilianti e coinvolgenti, acrobati e giocolieri di altissimo livello, bambini stregati dai prestigiatori e dai clown e una cascata di luci, musiche, colori e zucchero filato e popcorn. Debutto positivo, circo pieno di gente e bambini felici di esserci andati, e, uno spettacolo pieno curato nei particolari non sbrigativo e ben organizzato.

Gli animali “benché protagonisti di un destino diverso da quello per cui sono nati” non sembravano né costretti né impauriti…manto lucido, ben nutriti, recinti larghi e puliti e sul viso gli occhi di chi non subisce abusi o violenze…il tutto circondato dalle coccole e dalle carezze del loro addestratore.

Premiamo con la nostra presenza i circhi che non utilizzano gli animali e quelli che utilizzandoli si distinguono da coloro che li maltrattano!! Controllate lo stato e le dimensioni delle gabbie e dei recinti, il manto, il peso e i loro occhi…e diffidate da chi non vi permette di curiosare o peggio ve lo vieta!! Io ieri sera ho avuto il piacere di incontrare persone meravigliose, di altissimo livello professionale e animali ben tenuti rispettati e amati.

Sosteniamo con la nostra presenza e i nostri consensi il circo Praga della famiglia Monti e tutti quei circhi che come loro si distinguono in professionalità e rispetto per gli animali. Scoraggiate invece con la vostra assenza e il vostro dissenso chi maltrattando gli animali e ingannando la gente mina una tradizione culturale –quella circense- ad una ormai quasi inevitabile estinzione!!

Non priviamo i nostri bambini della magia del circo!! Premiamo i bravi e i meritevoli!! Circo Praga…complimenti e in bocca al lupo per le prossime serate!!

Autore articolo: Ines Tripaldi

Da maruggiolife.com

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Circo di Praga (Monti) a Maruggio…amico degli animali

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.