Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il bacio del leone a Orio Center torna il Circo

Il bacio del leone a Orio Center torna il Circo

Il bacio del leone a Orio Center torna il Circo

«Il bacio del leone» con Moira Orfei A Orio Center torna il Circo da fiaba

da: ecodibergamo.it

Da giovedì 25 agosto a domenica 18 settembre a Orio Center torna il Circo Moira Orfei. Con il marito Walter Nones, la Signora del Circo – dopo il successo di Una tigre per amore – ha deciso di replicare il successo con una seconda favola dal titolo «Il bacio del leone», che vedrà per protagonisti Stefano Orfei Nones e Brigitta Boccoli nonché tanti altri personaggi del circo.

L’arte circense, pur avendo origini molto antiche, negli anni continua ad evolversi e ad arricchirsi di nuovi contenuti. Così nel circo della grande Moira Orfei, oltre ai tradizionali e sempre rinnovati numeri degli acrobati, dei trapezisti, degli addestratori con i loro animali, si è voluto apportare qualche cambiamento anche ai contenuti dello spettacolo.

La formula circo-fiaba si è dunque rivelata vincente ed è più che comprensibile. In uno spazio magico come la pista del circo, dove l’immaginazione di grandi e bambini vaga a briglie sciolte, quale tipo di racconto, meglio di una fiaba, può condurre gli spettatori in un mondo d’incanto? E visto che il circo è sogno, la storia non può che essere fatata.

Gli ingredienti della fiaba romantica – da Cenerentola, a Biancaneve alla Bella Addormentata nel bosco – ci sono tutti: il principe innamorato, la perfida strega, la bella fanciulla da conquistare e il Bene che dopo mille peripezie trionfa sempre sul Male. Lo spirito circense rimane comunque il re dello spettacolo: tra musiche da “Mille e una notte” i personaggi si esibiscono infatti in acrobazie, giochi, numeri con gli animali, rendendo la favola un sogno sospeso, popolato da mille creature e sconvolto da sortilegi e apparizioni: il mondo mirabolante, dove tutto può accadere, che aveva incantato con la sua vivacità la bella figlia del Sultano.

Proprio come è accaduto a Brigitta Boccoli, che una volta conosciuto l’incantevole mondo del circo, ne è rimasta ammaliata, innamorandosi dell’addestratore di cavalli, tigri e leoni Stefano Orfei e, pur continuando ad esibirsi in teatro e al cinema, non ci ha pensato due volte e si è unita alla grande carovana della Regina del circo italiano, Moira Orfei, esibendosi come artista e diventando componente della prestigiosa dinastia. Così la favola è diventata realtà.

20/08/2011 18.35.55

Il bacio del leone a Orio Center torna il Circo

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Il bacio del leone a Orio Center torna il Circo

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.