Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Natale inTV

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

NATALE IN TV

 

ROMA (16 dicembre) – Cartoni animati, film in prima tv, spettacoli, programmi di approfondimento, omaggi a grandi artisti come Charlie Chaplin: è molto ricco il menù natalizio in tv, con tanti regali e sorprese per i più piccini. Ecco quindi che Sky propone Alice nel Paese delle meraviglie e Il Gobbo di Notre Dame, ma anche la versione karaoke di High School Musical e una serata tutta dedicata alle Winx. Raiuno invece offre, il 24 dicembre in prima serata, dei Pinguini, in seconda serata Tutto Dante di Roberto Benigni (25, 27 dicembre, primo e 3 gennaio). Canale 5 risponde con Paperissima al Circo e Italia 1 con la doppia trilogia di Star Wars. Chaplin sarà invece il regalo de La7, con Luci della ribalta, in prime time il 25 dicembre (giorno in cui ricorre il trentennale della sua scomparsa), e nel pomeriggio Le luci della città, l’ultimo film girato da Chaplin negli Usa. FILM

Per i più piccoli: Sono in arrivo tantissimi film per allietare le vacanze natalizie dei bambini. Si va da Gli Incredibili, il 25 dicembre, a Herbie Super Maggiolino, il primo gennaio, entrambi su Raiuno. Raitre il 25 propone il film d’animazione Polar Express. Alice nel paese delle meraviglie‚ il regalo, alle otto di mattina del 24, di Disney Channel, dove alle 20 arriva anche il Gobbo di Notre Dame. Il giorno di Natale, oltre all’anteprima di quattro minuti del secondo capitolo delle Cronache di Narnia, la programmazione spazierà dal Disney Original Movie Il più bel regalo di Natale (14,30) agli episodi inediti di Hannah Montana. Su RaiSat Smash (canale 610 di Sky), full-immersion nel mondo delle Winx: oltre agli episodi delle famose fatine, arriva anche Identity, ovvero il mondo delle Winx e delle loro amiche Pixie, raccontato attraverso le Card Identity del Winx Club.

Risate e anteprime: su Sky ben 20 titoli di Totò, Walter Chiari, Renato Pozzetto e Chaplin. Su Canale 5 il 19 arriva il tv movie Finalmente Natale, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, mentre il giorno di Natale Paperissima al Circo. Su Italia 1 non mancheranno Candid Camera Show e Camera Cafè con Luca e Paolo. Grandi anteprime su Sky Cinema 1: il giorno di Natale alle 21 arriva I pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma a Santo Stefano Alla ricerca della felicità, debutto hollywoodiano per Gabriele Muccino il 27 è la volta del kolossal fantasy Eragon il 28 ecco Happy Feet, Oscar 2007 come miglior film di animazione.

Fiction natalizie: su Canale 5 fiction con L’avvocato Guerrierie Io non dimentico, protagonista Manuela Arcuri. Proprio questo mese è partita su Sky in prima tv la quarta stagione di Desperate Housewives (Fox Life), che prosegue anche durante le festività natalizie.

Musica in attesa di passare il Capodanno con Madonna, con The Confessions Tour, il 31 dicembre alle 21 su Music Box (canale 717), il 24 su Italia prima serata Laura Pausini ed Elisa si alterneranno con i loro concerti, mentre il 25 Raitre trasmette Il concerto di Betlemme/Gerusalemme (alle 10:50). Il Concerto di Natale andrà in onda su Raiuno alle 12,10 dalla Scala di Milano, diretto da Riccardo Chailly. Su Raidue sarà Mara Venier a condurre in prima serata Il Concerto di Natale dal teatro Filarmonico di Verona. Sky propone invece Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana (RaiSat Extra, il 25 alle 23), il 22 dicembre alle 22 su Mtv Gold i Queen (Live at Wembley) e su Music Box, il 20, Anastacia in Live at Last dalla Germania.

Capodanno ed Epifania: sarà dedicata al grande Totò la serata de La7 del 31 dicembre, con una maratona dei suoi film più famosi, mentre il 6 gennaio, per il 70.mo compleanno di Adriano Celentano, sempre La7 dedica al Molleggiato uno speciale de dei Sogni, seguito da tre film: Uno strano tipo (’63), Super rapina a Milano (’64) e Segni particolari bellissimo (’83). Come da tradizione, a reti unificate andrà in onda il messaggio del Capo dello Stato, seguito su Raiuno dallo show L’anno che verrà, condotto da Carlo Conti, e su Raidue dai film d’animazione Tarzan 2 e Basil l’investigatopo. Raitre propone il Festival del Circo di Montecarlo e un lungo ‘Blog Annò. Il primo gennaio, da non perdere i due concerti di Capodanno: alle 12,14 su Raiuno quello dalla Fenice di Venezia, che per la prima volta sarà diretto da un italiano, Roberto Abbado, mentre a dirigere il tradizionale Concerto da Vienna (Raidue), sarà George Pretre.

 

Da Il Messaggero del 21/12/07

21/12/2007 9.15.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.