Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Ospedale di Lucca: due giorni di spettacoli per i bambini

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Ospedale di Lucca: due giorni di spettacoli per i bambini con i Clown Dottori, il Coro Arcobaleno e il Circo Heros

LUCCA – Mercoledì 19 dicembre nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Lucca si è svolto il tradizionale appuntamento con la festa di Natale per i piccoli ricoverati del reparto e i loro genitori. Erano presenti i “Clown Dottori”, che hanno divertito bambini e adulti con la loro simpatia travolgente, e il “Coro Arcobaleno”, che ha proposto suggestivi canti natalizi. Oggi invece (giovedì 20), in corsia i clown del Circo Heros.

Guest star della giornata, acclamatissimo dai bambini, il 25enne cantante e attore lucchese Nikolas Torselli, che nel lontano 1989 vinse la 32a edizione dello Zecchino d’Oro con il brano “Corri Topolino” e che dal giugno 2007, dopo mesi di provini, ha debuttato all’Arena di Verona nell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, che continua a portare in scena.

Tanti anche quest’anno i piccoli ospiti dell’ospedale presenti all’evento. Giovedì 20 dicembre 2007 altro appuntamento dedicato ai piccoli ricoverati, con l’arrivo al Campo di Marte di una piccola ma significativa rappresentanza del Circo Heros, che venerdì 21 dicembre alle 21.15 debutta in via delle Tagliate a Lucca. 

I simpatici circensi, tra cui ovviamente gli amatissimi clown, sono entrati nell’ospedale di Lucca, accompagnati dai rappresentanti del Cral dell’Azienda USL 2 (tra cui la presidente Franca Manfredi) e hanno portato tanto colore e tanto divertimento nei reparti di Pediatria e di Neuropsichiatria infantile. I piccoli pazienti del “Campo di Marte” hanno così potuto vedere da vicino alcune attrazioni del Circo e hanno ricevuto in regalo alcuni simpatici giochi da un Babbo Natale un po’ particolare.

Iniziative come questa, che rappresentano ormai una consuetudine per il reparto di Pediatria, sono importanti occasioni di incontro e di svago, che rendono più tollerabile la degenza ospedaliera di questi bambini.

loschermo.it

20/12/2007 21.17.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.