
Torna in Città , la magia del Circo con l’arrivo della carovana del Knie
Torna a Bellinzona la magia del circo Knie. La tournée del circo nazionale farà tappa nella nostra città il prossimo fine settimana (12 e 13 novembre), per poi proseguire il suo periplo in terra ticinese verso Locarno e Lugano. Per quanto concerne Bellinzona, la carovana Knie stazionerà come sempre all’ex Campo militare, sono in programma due spettacoli al sabato, alle 15 e alle 20.15 e due alla domenica, alle 14.30 e alle 18. Lo zoo itinerante che accompagna il tendone del circo sarà aperto, il sabato, dalle 14 alle 18.30, la domenica dalle 9 alle 17.30. I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito www.knie.ch nelle stazione Ffs con ticketcorner, nei negozi Manor con ticketcorner, a ticketcorner (numero 0900 800 800) oppure alla cassa del circo. Dallo scorso marzo il circo Knie si sposta attraverso con la sua 87esima tournée che ha il suo punto forte nel clown italiano Fumagalli, che sa divertire grandi e piccoli con la sua irresistibile comicità e che per la prima volta accompagna un circo svizzero. Come tradizione non mancheranno all’appuntamento con il circo Knie gli spettacoli acrobatici. Tra questi da segnalare i giochi icariani dei Fratelli Errani che nel 2004 si sono aggiudicati il “clown d’oro” al Festival del circo di Montecarlo. Sempre in tema acrobatic troupe (otto acrobate cinesi), presenta un numero di grande equilibrio. Altre acrobazie sono in programma con il Duo Mak (al trapezio) o con Il gruppo The Nikulins (al trampolino). Non meno interessante il numero del giocoliere ucraino Ruslan Fomenko. punteggia lo spettacolo Knie con il salto della corda e numerose coreografie. Per la prima volta sotto il tendone, l’ottava generazione Knie con il piccola I van Frédéric Knie, si esibirà in un numero d’equitazione (con Fredy Knie junior), mentre gli elefanti saranno “giostrati” da Franco Knie junior (con la moglie Linna). Géraldine Katharlna Knie (accompagnata dal marito Ivan Knie Pellegrini) si esibirà pure in un numero di equitazione, mentre Mary-José Knie sarà in pista con due otarie sudamericane. Infine da segnalare la presenza di Sergey Protestov, alias Mr. Dalmatin, che propone un numero con cani e pony.
VALICATE LE ALPI, IL CIRCO SABATO E DOMENICA SARÀ ALLEX CAMPO MILITARE PER 4 SPETTACOLI
Da Bellinzona la tournée ticinese del Knie
Sabato prossimo 12 novembre, con spettacoli alle 15.15 e alle 20 e domenica 13 (alle 14.30 e alle 18) il circo Knie inizierà la parte ticinese della sua 87. tournée con gli applll1tamenti all’ex campo militare di Bellinzona.
Con le successive tappe a Locarno e Lugano si concluderà il viaggio attraverso iniziato il 18 marzo scorso a Rapperswil. In 33 settimane e 248 giorni di spettacolo il programma viene riproposto identico in 50 località svizzere. La prevendita dei biglietti inizia tre settimane prima della data di ogni rappresentazione.
Questa volta il circo è accompagnato dal famoso clown italiano Fumagalli, per la prima volta in tournée con un circo svizzero. Già il padre di Fumagalli era stato un clown di grande talento, famoso perle sue apparizioni al circo ma anche nei film di Federico Fellini. Sabato lo zoo sarà aperto dalle 14 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 17.30 la cassa del circo sabato sarà aperta dalle 12 alle 21.15 e domenica dalle l0 alle 18.30. I biglietti sono in prevendita nei Ticketcorner (tel. 1,19 franchi al minuto), via Internet sul sito www.knie.ch. in tutte le stazioni FFS con Ticketcorner, da Manor .ed in tutti gli altri punti di prevendita Ticketcorner e naturalmente alla cassa del circo.
Il clown italiano Fumagalli è la star della tournée 2005 del circo Knie che farà tappa a Bellinzona, Locarno e Lugano.
Bellinzona: La tournée dei Knie fa tappa all’Ex Campo Militare
La magia e lo splendore sotto il tendone del circo
Sabato 12 e domenica 13 novembre sarà possibile assistere ai mirabolanti spettacoli, con il famoso clown italiano Fumagalli.
Sabato 12 novembre, alle sei di mattina quando il freddo e le ultime ombre notturne ti entrano nelle ossa, i primi carri del circo Knie arriveranno all’Ex Campo Militare di Bellinzona. Qualche operaio intirizzito accenderà un fuoco, mentre gli inservienti dall’accento esotico si daranno da fare per allestire il tendone. Tra le nove e le undici, nel frattempo, alla stazione comincerà lo scarico degli animali: la vecchia giraffa e gli elefanti, con lo sguardo un po’ spaesato, attraverseranno la città, Lo Zoo sarà aperto sabato tra le 14 e le 18.30 e domenica tra le 9 e le 17.30. Durante il weekend bellinzonese, il circo presenterà quattro spettacoli: sabato alle 15 e alle 20, domenica alle 14.30 e alle 18. La cassa del circo sarà aperta sabato dalle 12 alle 21.15 e domenica dalle l0 alle 18.30. La prevendita sarà effettuata con TIcketcorner (0900.800.800) oppure sul sito www.knie.ch. Per l’ ottantasettesima tournée la direzione artistica ha attinto a piene mani nella scatola magica dei clown. Per la prima volta il grande pagliaccio italiano Fumagalli accompagna un circo svizzero. Fumagalli interpreta il ruolo del pagliaccio tonto, dell’Augusto ed è un figlio d’arte: suo padre infatti era un clown di gran talento, celebre in tutta l’Europa (apparve anche nei film di Federico Fellini). Ma lo spettacolo riserva pure altre sorprese: la prima apparizione di lvan Frédéric Knie, giovane rampollo della dinastia, assieme al nonno Frédy Knie junior il cerchio rotante del giocoliere ucraino Ruslan Fomenko la scatenata esibizione dei fratelli Errani {vincitori del Clown d’oro al Festival di Monte Carlo del 2004). Non dimentichiamo poi le evoluzioni mozzafiato del Duo Male gli acrobati volteggiano eleganti e sicuri, da un trapezio all’altro, a un’altezza da capogiro… Vi saranno poi anche i classici numeri con gli animali: l’Alta scuola dei cavalli condotti da Géraldine Katharina Knie con il marito Ivan Knie Pellegrini, gli elefanti di Franco Knie junior e di sua moglie Unna. Anche quest’ anno, insomma, la magia e lo splendore del circo non deluderanno gli appassionati.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla