Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IN SVIZZERA E’ EPIDEMIA………. ARRIVA IL CIRCO NAZIONALE KNIE

33

Torna in Città , la magia del Circo con l’arrivo della carovana del Knie

 

Torna a Bellinzona la magia del circo Knie. La tournée del circo nazionale farà tappa nella nostra città il prossimo fine settimana (12 e 13 novembre), per poi proseguire il suo periplo in terra ticinese verso Locarno e Lugano. Per quanto con­cerne Bellinzona, la carovana Knie sta­zionerà come sempre all’ex Campo mili­tare, sono in programma due spettacoli al sabato, alle 15 e alle 20.15 e due alla do­menica, alle 14.30 e alle 18. Lo zoo itine­rante che accompagna il tendone del cir­co sarà aperto, il sabato, dalle 14 alle 18.30, la domenica dalle 9 alle 17.30. I bi­glietti possono essere acquistati in pre­vendita sul sito www.knie.ch nelle sta­zione Ffs con ticketcorner, nei negozi Manor con ticketcorner, a ticketcorner (numero 0900 800 800) oppure alla cassa del circo. Dallo scorso marzo il circo Knie si sposta attraverso con la sua 87esima tournée che ha il suo pun­to forte nel clown italiano Fumagalli, che sa divertire grandi e piccoli con la sua irresistibile comicità e che per la prima volta accompagna un circo svizzero. Co­me tradizione non mancheranno all’ap­puntamento con il circo Knie gli spetta­coli acrobatici. Tra questi da segnalare i giochi icariani dei Fratelli Errani che nel 2004 si sono aggiudicati il “clown d’o­ro” al Festival del circo di Montecarlo. Sempre in tema acrobatic troupe (otto acrobate cinesi), presenta un numero di grande equilibrio. Altre acro­bazie sono in programma con il Duo Mak (al trapezio) o con Il gruppo The Niku­lins (al trampolino). Non meno interes­sante il numero del giocoliere ucraino Ruslan Fomenko. punteg­gia lo spettacolo Knie con il salto della corda e numerose coreografie. Per la pri­ma volta sotto il tendone, l’ottava genera­zione Knie con il piccola I van Frédéric Knie, si esibirà in un numero d’equita­zione (con Fredy Knie junior), mentre gli elefanti saranno “giostrati” da Franco Knie junior (con la moglie Linna). Géral­dine Katharlna Knie (accompagnata dal marito Ivan Knie Pellegrini) si esibirà pure in un numero di equitazione, men­tre Mary-José Knie sarà in pista con due otarie sudamericane. Infine da segnalare la presenza di Sergey Protestov, alias Mr. Dalmatin, che propone un numero con cani e pony.

 

 

VALICATE LE ALPI, IL CIRCO SABATO E DOMENICA SARÀ ALLEX CAMPO MILITARE PER 4 SPETTACOLI

 

Da Bellinzona la tournée ticinese del Knie

 

Sabato prossimo 12 novem­bre, con spettacoli alle 15.15 e alle 20 e domenica 13 (alle 14.30 e alle 18) il circo Knie inizierà la parte ticinese della sua 87. tournée con gli applll1­tamenti all’ex campo militare di Bellinzona.

 

Con le successive tappe a Lo­carno e Lugano si concluderà il viaggio attraverso iniziato il 18 marzo scorso a Rapperswil. In 33 settimane e 248 giorni di spettacolo il pro­gramma viene riproposto iden­tico in 50 località svizzere. La prevendita dei biglietti inizia tre settimane prima della data di ogni rappresentazione.

Questa volta il circo è accom­pagnato dal famoso clown italiano Fumagalli, per la prima volta in tournée con un circo svizzero. Già il padre di Fuma­galli era stato un clown di grande talento, famoso perle sue apparizioni al circo ma anche nei film di Federico Fellini. Sabato lo zoo sarà aperto dalle 14 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 17.30 la cassa del circo sa­bato sarà aperta dalle 12 alle 21.15 e domenica dalle l0 alle 18.30. I biglietti sono in preven­dita nei Ticketcorner (tel. 1,19 franchi al minuto), via Internet sul sito www.knie.ch. in tutte le stazio­ni FFS con Ticketcorner, da Manor .ed in tutti gli altri punti di prevendita Ticketcorner e naturalmente alla cassa del cir­co.

Il clown italiano Fumagalli è la star della tournée 2005 del circo Knie che farà tappa a Bellinzona, Locarno e Lugano.

 

 

Bellinzona: La tournée dei Knie fa tappa all’Ex Campo Militare

 

La magia e lo splendore sotto il tendone del circo

 

Sabato 12 e domenica 13 novembre sarà possibile assistere ai mirabolanti spettacoli, con il famoso clown italiano Fumagalli.

 

Sabato 12 novembre, alle sei di mat­tina quando il freddo e le ultime om­bre notturne ti entrano nelle ossa, i primi carri del circo Knie arriveranno all’Ex Campo Militare di Bellinzona. Qualche operaio intirizzito accen­derà un fuoco, mentre gli inservienti dall’accento esotico si daranno da fa­re per allestire il tendone. Tra le nove e le undici, nel frattempo, alla stazio­ne comincerà lo scarico degli anima­li: la vecchia giraffa e gli elefanti, con lo sguardo un po’ spaesato, attraver­seranno la città, Lo Zoo sarà aperto sabato tra le 14 e le 18.30 e domenica tra le 9 e le 17.30. Durante il weekend bel­linzonese, il circo presenterà quattro spettacoli: sabato alle 15 e alle 20, do­menica alle 14.30 e alle 18. La cassa del circo sarà aperta sabato dalle 12 alle 21.15 e domenica dalle l0 alle 18.30. La prevendita sarà effettuata con TIcketcorner (0900.800.800) oppure sul sito www.knie.ch. Per l’ ottantaset­tesima tournée la direzione artistica ha attinto a piene mani nella scatola magica dei clown. Per la prima vol­ta il grande pagliaccio italiano Fuma­galli accompagna un circo svizzero. Fumagalli interpreta il ruolo del pa­gliaccio tonto, dell’Augusto ed è un figlio d’arte: suo padre infatti era un clown di gran talento, celebre in tut­ta l’Europa (apparve anche nei film di Federico Fellini). Ma lo spettacolo ri­serva pure altre sorprese: la prima ap­parizione di lvan Frédéric Knie, giova­ne rampollo della dinastia, assieme al nonno Frédy Knie junior il cerchio ro­tante del giocoliere ucraino Ruslan Fomenko la scatenata esibizione dei fra­telli Errani {vincitori del Clown d’o­ro al Festival di Monte Carlo del 2004). Non dimentichiamo poi le evoluzioni mozzafiato del Duo Male gli acrobati volteggiano eleganti e si­curi, da un trapezio all’altro, a un’al­tezza da capogiro… Vi saranno poi anche i classici numeri con gli animali: l’Alta scuola dei cavalli condotti da Gé­raldine Katharina Knie con il marito Ivan Knie Pellegrini, gli elefanti di Franco Knie junior e di sua moglie Unna. Anche quest’ anno, insomma, la magia e lo splendore del circo non deluderanno gli appassionati.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.