Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Ha riaperto il Miranda Orfei”

33

HA RIAPERTO IL FAMOSO “CIRCO MIRANDA ORFEI”
6 Novembre 2005

Prosegue la nostra serie di articoli di avvicinamento al Natale 2005 dedicati a ciò che di più interessante offrirà il panorama circense italiano in questo magico periodo dell’anno che da sempre costituisce col Circo un binomio inscindibile.

Questa settimana abbiamo scelto di portare alla vostra attenzione un gradito ritorno: ci stiamo riferendo a quello del leggendario Circo Miranda Orfei, uno dei più grandi e famosi complessi Italiani del passato chiuso oramai da alcuni anni ed oggi finalmente riaperto.
Ha debuttato a fine ottobre in Sardegna, terra da sempre foriera di grandissimi successi per questo circo, il “nuovo” Miranda Orfei grazie ad un accordo tra Daniele Orfei, figlio della scomparsa circense, e la famiglia di Davisio Montemagno titolare del prestigioso Circo di Svezia nonché del celebre spettacolo di auto acrobatiche Extreme Motor Show.
Il complesso si avvale delle imponenti strutture del Circo di Svezia (un moderno chapiteau bianco e rosso a quattro punte e privo di contropali) e lo spettacolo presenta principalmente numeri della famiglia Montemagno tra cui cavalli, cani boxer, elefanti, scimpanzé, coreografia esotica ispirata a Tarzan e quelli della famiglia Minetti comprensivi di acrobazie su pattini, verticali e pertiche, tessuti aerei e clown è comunque prevista a breve anche la scrittura di altre grosse attrazioni.
In base al riscontro di pubblico che otterrà la società Orfei-Montemagno potrebbe essere destinata a protrarsi anche dopo la piazza di Natale, che sarà sicuramente Cagliari o un centro limitrofo, soluzione quest’ultima che potrebbe essere dettata dalla saggia decisione di evitare problemi di concorrenza col Ringland Circus della famiglia Rossi che istallerà a sua volta nel capoluogo sardo per le Feste.
Da parte nostra giunge l’augurio sincero della piena ripresa dell’attività di uno storico ed indimenticabile grande circo Italiano come il Miranda Orfei.

Per maggiori informazioni come sempre vi rimandiamo a www.circusfans.it da cui sono tratte le foto del circo ieri ed oggi.

Lucio

Da Findit.it del 06-11-05
https://www.webspacefindit.com/newsr2/viewart.
php?dove=circoorfei3&rubrica=news&id=227

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.