Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DAL 12 NOVEMBRE IN CANTON TICINO ARRIVA KNIE

33

DAL 12 AL 20 NOVEMBRE, NEL CANTON TICINO (SVIZZERA), ARRIVA IL CIRCO NAZIONALE SVIZZERO KNIE. COME ABBIAMO ACCENNATO PIU’ VOLTE FANNO PARTE DELLO SPETTACOLO ALCUNI NOSTRI CONNAZIONALI: GIANNI E DARIX HUESCA “FUMAGALLI” E I FRATELLI ORO A MONTECARLO GUIDO E MICHAEL ERRANI. DA NON PERDERE.

 

Dal 12 al 20 novembre 2005 il Circo Nazionale Svizzero Knie sarà per 1’87a volta nel Canton Ticino.

 

, IL CIRCO

 

“Il circo non è solo uno spettacolo: è un’esperienza di vita, è un modo di viaggiare nella propria vita” Federico Fellini.

 

IL PROGRAMMA

Uno spettacolo ricco di novità. quello che ha percorso ­zera nel corso del 2005, facendo spalancare gli occhi di un pubblico sempre rapito dalla magia che solo il circo sa evocare. Dal cilindro magico del mondo dei clown, in occasione di que­sta tournée, il Circo Knie ha tolto il celebre clown Fumagalli, che per la prima volta calcherà il palcoscenico ticinese con una successione di sequenze provenienti dal mondo della commedia dell’arte.

Tra una risata e l’altra, gli artisti provenienti dal mondo intero vi faranno trattenere il respiro con i loro numeri temerari e mera­vigliosi in aria, alla fune e al suolo.

Naturalmente non mancheranno le tradizionali esibizioni con gli animali realizzate dalla famiglia Knie. L’ottava generazione Knie farà il suo debutto sulla pista ticinese con Ivan~Fréderic Knie. Gli elefanti. presentati da Linna e Franco Knie junior, e i cavalli, di Géraldine e Frédy Knie junior, vi introdurranno in un mondo onirico.

Un’occasione imperdibile per trasformare una giornata appa­rentemente qualunque in. .. meraviglia.

 

L’ATTRAZIONE 2005 È… GIANNI FUMAGALLI

“Se ti costruisci un pensiero, ridici sopra”, ovvero, mantieni la misura, per non diventare ridicolo, proprio come un clown bianco, o un Augusto… Signor Fumagalli, come mai è diventato un clown Augusto?

“Inizialmente ero un’acrobata, poi, un incidente sul lavoro al gi­nocchio e alla spalla mi ha costretto ad interrompere la carriera di acrobata. Fortunatamente ero dotato di una buona comicità, e così sono diventato un clown. Non un clown bianco, perché il ruolo esige una persona piuttosto alta, un omone, ma un Augusto, poiché sono piccolo di statura, adatto quindi per interpreta­re questa parte”.

 

Come ci farà ridere, nello spettacolo allestito dal Circo Knie? “Recito il carattere di un piccolo garçon de piste, che ha l’am­bizione di diventare un artista. A mano a mano che lo spettaco­lo procede, di apparizione in apparizione eseguo sempre più nu­meri fino a concludere col grande classico dell’Ape dammi il miele”.

 

Un invito al pubblico ticinese…

“Per la prima volta mi esibirò in Ticino. Non mi è successo mol­te volte di presentarmi davanti ad un pubblico di lingua italiana, poiché ho lavorato soprattutto all’estero. Spero che rimarrete soddisfatti della comicità italiana, quella della commedia del­l’ arte, che ormai non si vede quasi più”.

 

LE DATE DEL CIRCO KNIE IN TICINO

 

. 6500 Bellinzona

Ex Campo militare

12 – 13 novembre 2005

sabato alle ore 15.00 e 20.15 domenica alle ore 14.30 e 18.00

 

. 6600 Locarno

Via delle Scuole

15 – 16 novembre 2005 martedì alle ore 20.15, mercoledì alle ore 15.00 e 20.15

 

. 6900 Lugano

Stadio Cornaredo

17 – 20 novembre 2005

ogni sera alle ore 20.15 (eccetto domenica) venerdì e sabato alle ore 15.00 e 20.15 domenica alle ore 10.30, 14.30 e 18.00

 

IL CIRCO È BEN RISCALDATO! .

 

PREVENDITA

la prevendita presso il TicketCorner comincia tre settimane prima della data dello spettacolo. I biglietti sono ottenibili telefonando allo 0900 800 800, via Internet al sito www.ticketcorner.com oppure presso tutte le stazioni FFS con un TicketCorner, da Manor, in tutti gli altri punti di prevendita l1cketCorner e alla cassa del circo.

 

www.knie.ch

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.