CIRQUE ARLETTE GRUSS 2005: il programma “Reves”
La direzione del Circo Arlette Gruss ci ha gentilmente comunicato in anteprima i nomi che comporranno il nuovo spettacolo del 2005, uno spettacolo particolarmente per la Signora Arlette e tutta la sua famiglia in quanto celebra i 20 anni di attività del suo complesso.
In occasione di questo evento la famiglia di Arlette Gruss ha selezionato un cast di primo piano, ancora più forte delle edizioni precedenti, regalando al pubblico francese alcune produzioni completamente nuove che vanno ad affiancare attrazioni scirtturate, ma sempre riviste e modellate dal gusto e dalla creatività di Gilbert Gruss, il regista e creatore di “Reves” il nuovo spettacolo che debutterà a Bordeaux l’11 gennaio prossimo.
Il ventennalle del Circo Arlette Gruss coincide con il debutto di Tommy Dieck (figlio del domatore olandese Tom Dieck) che farà la sua prima apparizione in pista (o per meglio dire “in gabbia”) con un nuovissimo numero misto di leonesse e tigri. 20 anni per il circo di Madame Arlette e 20 anni per lo scattante Tommy Dieck. Un bel binomio che impreziosisce la nuova produzione.
Gli italiani saranno soddisfatti dalla presenza di Davio Casartelli con i 4 elefanti del Circo Medrano-Casartelli (quelli di Aladino per intenderci) che vanno a soddisfare la grande richiesta di elefanti da parte del punbblico francese che ha insistentemente chiesto alla famiglia Gruss la presenza di questi grandi mammiferi.
Un altro omaggio all’Italia è rappresentato dal verticalista Glen Nicolodi da poco sposato con Flavia Miletti Vernuccio figlia di Flavio Miletti Vernuccio e Viviana Togni.
Per la prima volta troviamo nel programma un numero privo delle modifiche e degli aggiustamenti di Gilbert: si tratta della “banchina” degli ucraini Crazy Flight.
Non manca come è tradizione un giocoliere: quest’anno è la volta del diablo di Alexander Xelo (Nock nel 2003, Arena e Boblingen nel 2004 ) uno dei più dotati esponenti in questa disciplina.
Tra le produzioni interne il numero di doppia altalena russa con attrezzi concepiti appositamente per lo spettacolo “Reves“. Un numero concepito da un gruppo di artisti ucraini insieme a Kevin Gruss (figlio di Gilbert Gruss) nel corso degli ultimi 4 mesi della tournée ancora in corso sotto la direzione di Gilbert.
A distanza di 6 anni dal 1999, torna sotto lo chapiteau di Arlette un numero di volanti, quello dei Flying Micheals che nel corso degli ultimi anni abbiamo visto al Circo Americano-Faggioni (Spagna), Circo Città di Roma (Italia) e al Cirque Pinder in Francia.
Da alcuni anni Linda Biasini Gruss ci riserva belle sorprese cariche di creatività ed abilità fisica ed espressiva. La ricordiamo nella sua performance acquatica all’interno dello spettacolo Carneval. Quest’anno si è fatta catturare dalla rete dei sogni di Michel Palmer. In questa nuova creazione la si vedrà alle prese con un numero dall’estetismo raro, estremamente sensuale al quale il compositore Germain Bourque, affascinato dal suo charme, ha donato una dimensione senza pari. La direzione del Circo Arlette Gruss garantisce emozioni a non finire e noi non possiamo che crederci, conoscendo il talento creativo di questa famiglia!
Ecco qui di seguito come dovrebbe articolarsi il programma di “Reves”:
– Tommy Dieck (Tigri e leonesse)
– Davio Casartelli (3 elefanti indiani e uno africano)
– Gilbert Gruss e Linda Biasini-Gruss (cavalleria: sei stalloni Portoghesi e Lusitani in libertà)
– Crazy Flight (Ucraina) salti in banchina
– Alexandre Xelo (diablo)
– 5 danzatori georgiani
– Doppia altalena russa (formazione ucraina alla quale prende parte anche Kevin Gruss)
– Trapezisti volanti Flying Micheals
– Glen Nicolodi (verticalista con cagnolino)
– Romina Biasini ed Eddie Ringenbach (cerchi e tessuti aerei)
– Riprese comiche di Frisco e Royo
– Presentatore e “Monsieur Loyal” Michel Palmer
– Orchestra diretta da Sergeï Iurco
– Musiche originali di Germain Burque
– Costumi di Robert Rossello
– Creazione dello spettacolo di Gilbert Gruss
www.cirque-gruss.com
CIRQUE ARLETTE GRUSS 2005: il programma “Reves”
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
I FLYING CABALLERO NELLA HALL OF FAME DELLA WORLD ACROBATICS SOCIETY
IL MANIFESTO DEL 25° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO D’ITALIA
3° FESTIVAL “NO BORDERS” – SANPIETROBURGO: Il Palmares