ARLETTE GRUSS 2005: “SOGNI”…dall’Italia…
(Debutto 21 Gennaio a Bordeaux)
(Debutto 21 Gennaio a Bordeaux)
Si chiama “Reves” (Sogni) la produzione del ventennale del Circo Arlette Gruss che debutterà nel mese di gennaio. Ve ne mostriamo in anteprima il bozzetto del manifesto che come ogni anno ormai si distingue dalla tradizionale grafica del circo (sovente un po’ sfruttata e ripetitiva) per proporre un’immagine suggestiva in cui la parola circo è assente per il fatto che in Francia ormai Gruss è sinonimo di spettacolo circense.
Lo spettacolo del ventennale è associato al debutto in pista di un altro giovane ventenne: il giovane Tommy Dieck, figlio del domatore olandese Tom Dieck che entrerà per la prima volta in gabbia con un nuovo numero misto composto da cinque leoni e due tigri.
Per noi italiani ci saranno altre sorprese: oltre alla presenza ormai fissa delle sorelle Biasini (che nonostante siano ormai “trapiantate” in Francia da diversi anni continuiamo a considerare italiane e tutti gli effetti) ci sarà il verticalista Glen Nicolodi e gli elefanti di Davio Casartelli che lascerà il Circo Medrano dopo la piazza di Natale (presumibilmente Napoli, salvo cambiamenti dell’ultima ora), essendo ormai quasi certo che il Medrano in primavera partirà per una stagione in Israele dove preferisce non portare elefanti per i problemi già incontrati nel corso di precedenti tournée.
Il nuovo spettacolo di Arlette e Gilbert Gruss (che debutterà il 21 gennaio 2005 a Bourdeaux) si preannuncia decisamente interessante e siamo certi che ci farà ancora una volta…sognare!
ARLETTE GRUSS 2005: “SOGNI”…dall’Italia…
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
PALMARES DEL 22° FESTIVAL INTERNATIONAL DU CIRQUE DU VAL D’OISE
IL RITORNO IN PISTA DI LENNY ALVAREZ
SUELLEN SFORZI e GIORDAN ALESSANDRINI in competizione