LA STORIA DEL CIRCO ERRANI A 2 PISTE
Nel centenario della sua fondazione (1887-1987), torna nella terra di origine l’Italia, uno dei complessi circensi più prestigiosi d’Europa: ERRANI A DUE PISTE. Quest’anno la famiglia Errani, che da anni rende onore al circo italiano, ha voluto creare uno spettacolo nuovo, diverso e divertente che si avvale delle due piste: una tradizionale dove prendono parte i numeri equestri, l’altra sempre circolare ma rialzata tipo palcoscenico dove di scena saranno le attrazioni internazionali. Il tutto renderà lo show più veloce e dinamico senza le lunghissime e noiosissime pause. La famiglia ERRANI ha una solida tradizione alle spalle e gode di una grand’esperienza nel settore: tournéee in mezza Europa e successi raccolti nelle varie manifestazioni circensi. Oggi a dirigere l’intero complesso sono i fratelli NEVIO (direttore) e RICCARDO (responsabile artistico). Rinnovata ed ammodernata la struttura del circo con confortevoli e comode poltroncine, lo chapiteau è ben climatizzato. Il nuovo spettacolo è uno tra i più apprezzati di questi ultimi tempi; vanta artisti di cinque continenti che uniti danno un tocco d’internazionalità alla grande famiglia del circo.
UN PO’ DI STORIA
100 anni di circo ma non li dimostra! Tutto cominciò a FAENZA il 18 Ottobre del 1897 quando SINIBALDO ERRANI capostipite della famiglia, abile cavallerizzo e simpaticissimo clown aprì il primo circo famigliare con la moglie Cecilia Orfei e con il cognato Paolo Orfei. Fu subito successo. Sinibaldo diventò famoso come specialista nel salto alla battuta americana e a corpo libero. Nel 1915 Sinibaldo partì per la grande guerra e dopo il suo allontanamento dal circo, la moglie Cecilia morì dopo aver messo alla luce un figlio, Armando. Sinibaldo al ritorno del grande conflitto si rimboccò le maniche e ripartì nella grande avventura del circo. Nel 1919 sposò Argentina Biondi, una bravissima moglie e affettuosa mamma, da questo connubio nacquero ben sette figli tutti grandi artisti e personaggi nel palcoscenico. Erano chiamati i magnifici sette: Lauro, Laura, Guido, Jolanda, Silvano, Leandro. Fu Guido, il quarto genito, a prendere le redini della città viaggiante e portandola alla notorietà in Spagna, Belgio, Francia, Austria, Germania, Olanda, Iugoslavia, Bulgaria, Grecia, Turchia, Kuwait, Giordania e Marocco. Dopo 20 anni di successi all’estero Guido con la sua famiglia, quattro splendidi figli: Nevio, Silvia, Riccardo e Sabrina, tornarono in Italia per continuare il cammino dei loro predecessori. E così oggi Guido ha lasciato il testimone ai due figli Nevio e Riccardo che insieme ai giovanissimi Maycol, Guido, Wioris, Priscilla, Zeudy ed Elvis tengono alto con onore e gloria il marchio ERRANI.
IL CIRCO ERRANI A 2 PISTE. UNA CITTA’ CHE VIAGGIA
Percorre 100.000 KM l’anno, gli animali mangiano 90 tonnellate di fieno l’anno e 50 tonnellate di carne l’anno, ci lavorano 120 persone, viaggia su 80 T.I.R., sono oltre 200 i pasti serviti dalla mensa interna, per questo e stato definito “il più grande spettacolo del mondo”
Salerno (Italy) – 04 January 2000 – 17:36:46
LA STORIA DEL CIRCO ERRANI A 2 PISTE
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO BELLUCCI PER NATALE A…
OBLIO HORROR CIRCUS ANNULLA FERRARA
CIRCO DELLE STELLE presenta CIRCO ARBELL PER NATALE…