
CI HA LASCIATO RICCARDO CANNONE
Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Riccardo Cannone (25/05/1946-10/02/2025), pilastro del Wiener Circus, storico complesso belga fondato dalla famiglia Malter, con una forte componente italiana.
Riccardo non proveniva da una famiglia circense. Nato ad Andria in Puglia il 25 maggio 1946, quando aveva 16 anni decise di andare via di casa per seguire il circo di Darix Togni. Dopo un paio di mesi ritornò a casa dove rimase altri 2 anni, finché non arrivò nella sua città il circo di Moira Orfei. Memore dei bei mesi trascorsi al circo Togni, decise di aggregarsi a questo complesso presso il quale sarebbe rimasto per ben tre anni in seguito ai quali non abbandonò più il mondo del circo. Infatti, dopo la permanenza da Moira, andò a lavorare al Circo Americano ove conobbe l’addestratore di elefanti Banda Vidane.
Così ebbe modo di approfondire anche la conoscenza e la passione per gli elefanti. Quando Banda Vidane lasciò il Circo Americano per un contratto in Svezia con il Circo Scott Riccardo Cannone lo seguì. Dopo la stagione in Svezia raggiunsero il circo dei fratelli Bouglione in Belgio.
Quando in un giorno di riposo del circo si recò in visita al Circo Wiener della famiglia Malter dove ebbe occasione di incontrare alcuni amici con cui aveva lavorato al Circo Americano. Conobbe i direttori del circo e dal 1975 iniziò a lavorare per loro al Wiener Circus dove sarebbe rimasto per tutta la vita.
Nel 1977 conobbe Patrizia, il giorno che ella si recò a vedere lo spettacolo, non appartenendo neanche lei al mondo del circo; nello stesso anno nacque il primogenito Ricky e nel 1980 la secondogenita Natacha.
Oggi il figlio è diretto dal figlio Ricky. A lui e alla sorella Natacha, a tutta la famiglia Cannone e alla compagnia del Wiener Circus giunga sentito il cordoglio del mondo del circo italiano e dello staff di Circusfans Italia.
CI HA LASCIATO RICCARDO CANNONE
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui di seguito
More Stories
CIRCUS SARASOTA 2025: LE FOTO… CON SORPRESA…
CIRQUE ARLETTE GRUSS NEWS 18-03-2025
CIRCUS STEY NEWS 17-03-2025