Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS CONELLI 2024: RECENSIONE E FOTO SPETTACOLO

La recensione e le fotografie dello spettacolo 2024 del Circustraum Conelli a Zurigo .....

CIRCUS CONELLI 2024: RECENSIONE E FOTO SPETTACOLO

Sono ormai quarant’anni che il “Circustraum Conelli” (il circo di sogno Conelli) arricchisce il Natale di Zurigo e mai come quest’anno ha presentato uno spettacolo che vede la presenza di così tanti artisti: nel finale sono ben 47 gli artisti in pista a salutare il pubblico, tanto che la pista risulta troppo piccola per contenere tutti quanti.

CIRCUS CONELLI 2024: RECENSIONE E FOTO SPETTACOLO

LO SPETTACOLO 2024:

Quella di quest’anno è un’edizione che, per la prima volta, presenta due troupe provenienti dall’Etiopia: un gruppo di sette contorsioniste, le Queen Habesha Girls, già viste nell’ultima edizione del Salieri Circus Award 2024 e un gruppo di sette ragazzi, la Troupe Kolfe, impegnati in un numero di bascula con icariani che ha vinto la 42ª edizione del Festival Mondial du Cirque de Demain a Parigi nel 2023. Altra novità dello spettacolo 2024 è anche la presenza per la prima volta di un duo uzbekistano (duo Disar) alle cinghie. Duo che ha vinto l’oro all’11º International Circus Festival Elefant D’Or di Girona nel 2023 e l’argento al Festival International du Cirque de Monte-Carlo nel 2024, un sostenuto di altissimo livello, con molti spilli che prevedono diverse prese coi denti. Molto originale il numero di yo-yo presentato dal giapponese Naoto Okada, un artista che ha vinto molti premi in questa specialità grazie alla sua abilità, così come il numero di lazzo dei cinesi della Nanjing Acrobatic Troupe, che unisce salti acrobatici e movimenti tipici degli icariani facendo volteggiare contemporaneamente i lazzi. Qualitativamente di ottimo livello gli equilibri sulla scala del duo Svetlana e Fëdor Grosu così come la conosciuta acrobatica sui globi dei mongoli della troupe Mistery of Gentleman già vincitore di un oro all’ International Circus Festival Elefant D’Or di Girona nel 2019 e di un bronzo al Festival International du Cirque de Monte-Carlo nel 2023. 

LE FOTOGRAFIE DELLO SPETTACOLO:

Ottima performance anche quella dell’artista italiano Sage Macaggi con la giocoleria con i cappelli che dimostra di aver raggiunto un ottimo livello sia per la presentazione complessiva sia per la qualità del lavoro in pista. Uno dei quadri migliori dello spettacolo è, senza dubbio, il numero dei pattini presentato dagli Skating Donnerts (argento al Festival Internacional de Circo de Albacete nel 2023 e argento al Newcomer del Budapest Circus Festival nel 2022), dove la performance dei due artisti ungheresi-inglesi è impreziosita dall’inserimento del corpo di ballo e di due cantanti. Come sempre, l’orchestra di Connelli è uno dei punti di forza dello spettacolo che accompagna dal vivo tutte le esibizioni. Quest’anno i 14 orchestrali sono diretti per la prima volta da Jan Zeyland chi ha sostituito dopo diverse edizioni, lo storico direttore Alexander Maliszewski.

I SORRISI:

A regalare sorrisi ci pensano Roli (una presenza storica, dato che è nella pista del Conelli fin dal 2001, dove, per molti anni, ha lavorato con il mitico Gaston), Tonino (Toninho Ferreira, ex componente del favoloso Duo Manducas, con cui vinse tra gli altri premi un argento al 1° Festival del Circo di Verona del 1992 e di ben due Clown d’argento al Festival International du Cirque de Monte-Carlo (nel 1992 e nel2001) insieme a Domino Gasser.  Conelli si è sempre caratterizzato e continua a caratterizzarsi per la ricchezza dello spettacolo, sostenuta dal poderoso ed avanzato impianto luci e impreziosito ulteriormente dalla presenza di un corpo di ballo composto da sei statuarie ballerine con le coreografie di Cindy Lee Gasser, e di due cantanti, quest’anno Ruth Bermelo Hurtado e Evan Andrews, che assieme alla chitarra elettrica live di Jeremy Gasser (uno dei due figli di Cindy e di Roby Gasser) rendono lo spettacolo un vero e proprio show.

Quella di quest’anno è un’edizione che ricorderemo, in quanto è davvero molto bella, che vale il viaggio dall’Italia.

CIRCUS CONELLI 2024: RECENSIONE E FOTO SPETTACOLO

LE DATE:

Circustraum Conelli sarà in scena sull’isola Bauschänzli di Zurigo fino al prossimo 31/12/2024.

Per informazioni sul calendario ed orari degli spettacoli, oppure per acquistare il tuo biglietto, visita il sito ufficiale del circo raggiungibile

CLICCANDO QUA

CREDITS:

Testo e fotografie di Massimo Malagoli

Per sapere dove si trovano tutti i circhi italiani per le festività natalizie 2024/25, visita lo speciale Natale 2024/25. Per visitare la pagina clicca sull’immagine qui sotto

Natale 2024

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS NUOVI CAVALLI AL CIRCO RONY ROLLER

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

CIRCUS CONELLI 2024: RECENSIONE E FOTO SPETTACOLO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui di seguito

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.