ALAIN DELON UN MITO AL CIRCO
Oggi il mondo del cinema è in un lutto planetario per la scomparsa di uno dei volti più iconici e rappresentativi del grande schermo francese e non solo. Una star divenuta sinonimo di cinema e di Francia grazie al suo talento interpretativa, la sua bellezza e il fascino seducente.
Nel 1985 portò sul grande schermo il film “Parole de Flic”, un poliziesco che ha segnato il ritorno di Delon ai film d’azione dopo un periodo dedicato a pellicole più intime. In questa pellicola anche una lunga sequenza ambientata al circo, realizzata al Cirque Pinder di Gilbert Edelstein. Nella sequenza, oltre a vedere Delon in vesti di clown, riconosciamo alcuni artisti del Cirque Pinder come l’addestratore Kid Bauer (protagonista all’ultimo Festival di Monte Carlo 2024), l’addestratrice di elefanti Christina Meyer, il clown Foottit, e il presentatore Nandor Werl.
GUARDA LA SEQUENZA SUL CIRCO NEL
FILM “PAROLE DE FLIC” (1985) AL CIRQUE PINDER
Ricordiamo questo intramontabile mostro sacro del cinema attraverso una serie di foto tratte da quel film e da una immagine che lo ritrae in visita al Circus Knie in Svizzera nel 1983.
Come tante star del mondo dello spettacolo il circo era un mondo che apprezzava e frequentava. Nella foto seguente lo vediamo Gala dell’Union des artistes, al Cirque d’Hiver di Parigi, (7 marzo 1959) mentre si bilancia su un trapezio washington.
E ancora fu lui a consegnare la Medaglia di Cavaliere Arts et Lettres al presentatore Sergio al Cirque de Massy, il 12 gennaio 2007 (evento a cui si riferiscono le seguenti foto di Giancarlo Gorassini).
Un gigante che ricorderemo sempre con grande affetto, non solo per la sua splendida carriera nel cinema, ma anche per queste piccole incursioni sotto lo chapiteau che hanno impreziosito il nostro mondo.
ALAIN DELON UN MITO AL CIRCO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO EVA SALLAI BIZZARRO
GRAVITY CIRCUS: Il Tour invernale 2024/25
IL CIRQUE EN 2 RIVES PARLA ITALIANO!