
COLLI IN CIRCO NEL MONFERRATO CON MONCIRCO E FANTASY FESTIVAL DI MAGDACLAN
Comunicato stampa Colli in Circo (Magda Clan con Moncirco e Fantasy festival)
10 e 22 Marzo eventi Moncirco a Frassinello e Valenza
MagdaClan è portavoce, dal 2016, del circo contemporaneo nel Monferrato, con eventi come “Fantasy – festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica“ di Casale Monferrato (AL) e “Mon Circo – Officina delle Arti viventi” a Montiglio Monferrato (AT) .
Dopo 6 anni di attività nasce il desiderio di espandere il raggio d’azione e giungere così ad una fusione delle due rassegna in un unico grande progetto territoriale in Piemonte che porta ad aver uno sguardo più consapevole e critico, al valore artistico e sociale.
Così nasce Colli in Circo, un progetto In collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione CRT.
Si svolgeranno, il 10 e il 22 marzo, due importanti eventi:
- Il 10 marzo 2024 MONCIRCO alle ore 16.00 nel Castello di Frassinello Monferrato andrà in scena “Cose a caso” di e con Andrea Speranza;
- il 22 marzo 2024 MONCIRCO alle ore 21.00 al Teatro Sociale Valenza la compagnia francese Laskaskas rappresenterà la prima nazionale dello spettacolo “Let It happen” (nella foto di copertina una immagine di repertorio en plein air).
Il progetto
Mon Circo nato con una programmazione a MontExpo – Montiglio Monferrato, prosegue la sua impostazione di rassegna diffusa sul territorio, già introdotta nel la sua ultima edizione, incontrando le realtà del Monferrato alessandrino dove da anni si radicano le relazioni che intesse i l Fantasy Festival, per poter rafforzare la presenza sul terri torio e quindi l ‘educazione all ‘arte del circo contemporaneo.
“Vogliamo creare – spiegano gli organizzatori – un’occasione di incontro sociale, culturale, umano e dare la possibilità al pubblico monferrino di vivere un’esperienza nuova, di guardare spettacoli di alta qualità, di trascorrere giorni all’insegna dell ’arte, di tornare a casa col sorriso.
Allo stesso tempo, vogliamo far conoscere il Monferrato agli artisti e al pubblico del circo, promuovere la bellezza di questo territorio, dei suoi prodotti, delle sue colline, della sua gente.
Unire la proposta culturale alla bellezza delle colline del Monferrato patrimonio Unesco arricchisce la qualità del progetto, portando il pubblico ad assaporare la magia del circo contemporaneo immersa tra il verde delle colline.”
Un progetto che goccia dopo goccia consolida nel pubblico la curiosità verso questa realtà di circo contemporaneo.
Nasce così “Colli in Circo”!
Info biglietti
10.03.2024: posti limitati a nr 60, €10 adulti 5€ bambini, prenotazione telefonica obbligatoria al numero MagdaClan +39 331 138 8336
22.03.2024: Per info e prenotazioni: biglietteria del Teatro Sociale di Valenza dal martedì al venerdì 16:00 – 19:00, sabato 10:00 – 12:30; telefono: 0131.920154 – whatsApp: 324.0838829
Prevendite online: vivaticket.com
Fonte: Comunicato Stampa Mon Circo
COLLI IN CIRCO NEL MONFERRATO
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MIRANDA ORFEI CONQUISTA SALERNO: Programma e video
CIRCO MEDRANO A FIRENZE: Anticipazioni programma 2025/2026
COMO: CONTINUA LA DIATRIBA SULLA PIAZZA