Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ECCO COME SARA’ IL NUOVO RINGLING

ECCO COME SARA’ IL NUOVO RINGLING

Il Ringling Bros. e Barnum & Bailey è stato reinventato e torna in un novo formato senza animali come un evento per famiglie con numeri adrenalinici, filo alto, trapezisti volanti incrociati e biciclette che saltano sui trampolini. E’ così che viene annunciato dall’Associated Press che ha raccolto da Kenneth Feld e il suo entourage le anticipazioni sulla nuova produzione senza animali e senza la parola “circo” nel nome, che rilancia la nuova era del marchio “Ringling Bros. e Barnum & Bailey  – The Greatest Show on Earth”.

Feld Entertainment, proprietaria del “Greatest Show on Earth”, ha rivelato all’Associated Press cosa può aspettarsi il pubblico dall’imminente tour nordamericano del 2023 che inizierà questo autunno. E ben si capisce dal teaser seguente la cifra stilistica, il mood e i “colori” della produzione rivolta essenzialmente a un pubblico popolare di famiglie che torna nelle grandi arene, spostandosi su ruota e non più in ferrovia.

I 75 artisti provenienti da 18 paesi includeranno artisti su un cavo triangolare alto 25 piedi da terra, trapezisti volanti incrociati, una doppia ruota rotante alimentata da acrobati e bici da trail BMX, monociclisti e skateboarder che fanno salti mortali e acrobazie.

Il tour prende il via a Bossier City, in Louisiana, dal 29 settembre all’ottobre. Poi prosegue in Ohio, Wisconsin, Pennsylvania, Ohio, Illinois, Missouri, Maryland, Michigan, Indiana e chiude l’anno in Oklahoma. Riparte nel 2024 in Florida, sede della Feld Entertainment.

Lo spettacolo è un completo ripensamento del circo moderno. Feld Entertainment negli ultimi quattro anni ha lavorato su tutto, da come integrare i clown, al marchio e al merchandising.

“Sapevamo che saremmo tornati. Non sapevamo esattamente come”, afferma Kenneth Feld, presidente e amministratore delegato di Feld Entertainment. “Ci è voluto molto tempo per approfondire e rivedere Ringling. È diventata una re-immaginazione, un ripensamento di come lo avremmo fatto.

“Non è sostituibile l’intrattenimento dal vivo. Non è possibile ottenere una risposta emotiva dalle persone che guardano uno schermo bidimensionale come è possibile quando stanno vivendo “Il più grande spettacolo del mondo” o qualsiasi tipo di intrattenimento dal vivo”, afferma Feld.

Il nuovo design di produzione comprende scale mobili e due palchi principali. Il pubblico avrà una visione a 360 gradi con feed di telecamere dal vivo e realtà virtuale, luci e sound design che seguono i performer.

L’ANTICIPAZIONE DI FELD A MONTE CARLO

L’ultima edizione del Festival di Monte Carlo ha riservato, tra gli eventi collaterali, un’occasione particolare ed esclusiva per conoscere gli imminenti sviluppi del nuovo progetto artistico marchiato Ringling che si appresta a debuttare nel mese di settembre. In seno agli incontri organizzati dalla Federation Mondial du Cirque, infatti, presso l’Hotel Marriot il direttore generale Kenneth Feld instervistato da Chris Berry ha presentato l’edizione rinnovata dello show statunitense il cui ritorno nelle arene americane è ormai imminente al punto che è aperta la biglietteria ed è stata resa pubblica la tournée.

Pur non entrando nel dettaglio dello spettacolo, ci ha tenuto a sottolineare alcune caratteristiche generali che caratterizzeranno il nuovo corso che proporrà un Ringling “diverso”, senza animali, ma continuerà ad essere uno show destinato alle arene, alle famiglie, immersivo, multimediale e interattivo. Caratteristiche che oggi prendono forma nei visual diffusi dal brand americano…

Chris Berry e Kenneth Feld a Monte Carlo

ECCO COME SARA’ IL NUOVO RINGLING

Visita le nostre sezioni

PAGINE DI CIRCO

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.