Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UNA BELLA INTERVISTA A LIANA ORFEI

UNA BELLA INTERVISTA A LIANA ORFEI

Chiara Giuria Cortese ha intervistato Liana Orfei per la rubrica “People” sulla piattaforma YouSquare. Partendo dal libro autobiografico “Romanzo di vita vera”, Liana si racconta a 360 gradi, dal circo al cinema alla canzone. 


GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Brillante, fresca, interessante e piacevole come sempre, Liana tiene alta l’attenzione inanellando aneddoti e ricordi, citando star del cinema al fianco dei quali ha lavorato, facendo aventi e indietro dal circo, mantenendo sempre un forte legame con la sua famiglia. Una bella chiacchierata! Grazie a Chiara Giuria per la curiosità e l’interesse con cui si è avvicinata a Liana e al suo e nostro mondo! 

“Romanzo di vita vera. La regina del circo” edito da Baldini & Castoldi

“Quella di Liana Orfei non è stata certo una vita ordinaria: nata “per miracolo” dentro un caravan in una notte di tempesta, di salute gracile e precaria, da bambina ha sofferto a causa di una malattia che l’ha costretta a letto per molti anni. Tuttavia, il suo temperamento e la sua buona stella (è nata con la cosiddetta “camicia della Madonna”) non le hanno mai permesso di lasciarsi andare e anzi l’hanno portata a cimentarsi in sfide sempre nuove. Dal mondo del circo, suo ambiente naturale, insieme ai fratelli Nando e Rinaldo, alla vita difficile durante la guerra; dall’esperienza del cinema, quando Fellini la scoprì, al teatro e alla televisione; dall’Europa al Nuovo Mondo e all’Oriente, sempre alla ricerca di nuove avventure e di stimoli per il suo amato circo. Oggi, guardandosi alle spalle, Liana Orfei si racconta con minuzia di particolari e un misto di tenerezza e nostalgia. In questo memoir, come in un romanzo, appunto, scorre la storia di una donna tan- to reale quanto, al tempo stesso, iconica, una vicenda in cui perdersi e ritrovarsi”.

UNA BELLA INTERVISTA A LIANA ORFEI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.