
LA FAMIGLIA DE ROCCHI HA ACQUISTATO IL SAFARI PARK DI POMBIA
La famiglia De Rocchi, già proprietaria dello Zoo Safari di Fasano (BR) da qualche settimana ha rilevato il Safari Park di Pombia (NO), a pochi chilometri dal Lago Maggiore. Une bella oasi verde di 450.000 mq in cui vivono in condizioni ottimali circa 400 animali d’ogni specie, da quelli da fattoria ai grandi felini, dai rinoceronti ai rettili, dalle antilopi agli struzzi e ancora il percorso dei lemuri e l’acquario. C’è anche l’elefante Maya (proveniente dal Cirque La Piste aux Etoiles della famiglia Falck), ma potrebbero arrivarne altri. All’area safari si può accedere col proprio veicolo potendo così vedere gli animali molto da vicino. Completano il parco un luna park, numerosi punti ristoro, un’area camping e diversi altri servizi.
Il Parco, che venne ideato nel 1976 dal celebre “amico degli animali” Angelo Lombardi, dal 1999 a oggi è appartenuto a Febo Triberti che lo ha curato amorevolmente, occupandosi in prima persona, con la propria famiglia, oltre che della direzione anche degli spettacoli sotto allo chapiteau bianco che in passato ha ospitato il Circo Storico Romano Tribertis e sotto al quale ancora oggi si esibisce con un bello spettacolo equestre. Tra gli spettacoli all’interno del parco nella stagione in corso, anche lo show dei pappagalli e la dimostrazione di falconeria.
In questi mesi vi sarà un graduale avvicendamento, ma la gestione di una struttura del genere un’attività a cui i De Rocchi sono abituati e ormai esperti. Tra le attività del gruppo De Rocchi, infatti, oltre al Safari Park di Pombia e allo Zoosafari di Fasano, anche l’Acquapark Egnazia (Capitolo, Bari), il Waterpark Venosa (PZ) e due hotel.
Ieri sono stati in visita dai De Rocchi anche Martin Lacey e Bruno Togni.


Per sapere di più del Safari Park
CLICCA QUI
LA FAMIGLIA DE ROCCHI HA ACQUISTATO IL SAFARI PARK DI POMBIA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCO MEDRANO A FIRENZE: Anticipazioni programma 2025/2026
COMO: CONTINUA LA DIATRIBA SULLA PIAZZA
DAL CIRQUE DU SOLEIL AL GRANDE SOGNO: Franco Dragone