Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL BIG APPLE CIRCUS MONTA LO CHAPITEAU: News

IL BIG APPLE CIRCUS MONTA LO CHAPITEAU

Qualche settimana fa vi avevamo presentato il nuovo ambizioso progetto dietro la 43^ edizione del Big Apple Circus. Circo che, negli scorsi mesi, ha nuovamente cambiato proprietà e che ora, tra i soci, annovera il famoso funambolo Nik Wallenda. A meno di un mese dalla premiere, che si svolgerà l’11 novembre 2021, lo chapiteau è stato issato nella storica location di Lincoln Centre a New York ….. ma ci sono delle novità. 


GUARDA IL SERVIZIO SUL MONTAGGIO

Infatti, la struttura montata non è il nuovo tendone, che campeggia su tutti i manifesti, bensì quello storico di color blu che accompagna le permanenze newyorkesi del circo da una quindicina d’anni. Che ci sia stato un cambio di programma? Intanto il cast artistico ha già raggiunto New York, la nuova scenografia progettata dal designer David Gallo è stata montata e non manca molto per l’inizio delle prove.

IL BIG APPLE CIRCUS MONTA LO CHAPITEAU

Tra le novità del nuovo Big Apple troviamo l’abbandono della classica pista di segatura a favore di un palco circolare, questo è probabilmente legato all’assenza di numeri equestri.  Nella sua storia, il Big Apple ha ospitato alcune tra le più brillanti addestratrici di cavalli viventi: due su tutte Katia Schumann e Yasmine Smart.

IL BIG APPLE CIRCUS MONTA LO CHAPITEAU

Intanto dal sito ufficiale del circo apprendiamo che l’illusionista Spencer Horseman, non fa più parte del cast, al suo posto l’escapologo Matt Johnson. Sempre dal web conosciamo i componenti del team creativo dietro la produzione, che ritorna protagonista al pari dei performer. Vi avevamo già presentato il regista Philip McKinley a cui si affiancano il compositore Michael A. Levine, il costume designer Gregory Poplyk, il già citato stage designer David Gallo con Viveca Gardiner, il light designer David Rees e il sound designer Ben Selke. E’ annunciata nel cast tecnico, inoltre, la presenza del video designer Alek Deva che lascia presagire l’inserimento nello show di contributi multimediali.

Visita le nostre sezioni

 WORLD CIRCUS ARTIST

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

IL BIG APPLE CIRCUS MONTA LO CHAPITEAU: News

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.