Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A ELBEUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA

A ELBEUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA

A Elbeuf, il circo si scopre in miniatura in una mostra alla Fabrique des savoirs

Una mostra gratuita ti introduce al mondo del circo degli anni ’50 e ’60 in miniatura. Il frutto del lavoro di tre appassionati, Gérard Borg, Daniel Jet e Jacques Reboutier.

Gerard Borg

Dal 19 maggio la Fabrique des Savoirs accoglie nuovamente il pubblico di Elbeuf. Per questa tanto attesa riapertura, il team ha allestito una mostra sul circo. Composto da miniature della collezione di Jeanne-Yvonne e Gérard Borg, questo evento è il preambolo della mostra Le Temps des Collections ‘Circus and Saltimbanques’, in programma il prossimo inverno nei musei metropolitani.

Gérard Borg Ha girato il mondo per soddisfare la sua passione, incontrare i grandi nomi del circo o tenere conferenze come membro della Circus Historical Society. E’ lui, che da adolescente realizzava tendoni con un sacco di patate e costole d’ombrello, è a capo di una collezione impressionante di miniature e modelli.

Possiamo ammirare, in questa mostra, quelli che ha creato lui stesso e quelli che ha affidato ad altri due modellisti, Jacques Reboutier e Daniel Jet. A loro dobbiamo in particolare una superba rappresentazione del circo-teatro Elbeuf, eseguita appositamente per questa mostra, così come un grande circo immaginario ma con i dettagli più realistici, il Gérard Circus, dando a Gérard Borg il piacere di interpretare il ruolo di ‘ un direttore di circo. La mostra ‘Il Circo in Miniatura’ è visibile fino al 31 ottobre.

L’AMERICAN CIRCUS DELLA FAMIGLIA TOGNI di Daniel Jet

A ELBOUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA A ELBOUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA A ELBOUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA A ELBOUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA A ELBOUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA

Foto di Thierry Comes

A ELBEUF (F) IL CIRCO SI SCOPRE IN MINIATURA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.