Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CINETECA GUIDERI: “L’ultima replica” del Circo Americano

CINETECA GUIDERI: L’ultima replica” del Circo Americano (2005-2006)

Si intitola “L’Ultima replica” il video inedito di Roberto Guideri che vi presentiamo oggi e che è stato realizzato tra il 2005 e il 2006 durante le permanenze del Circo Americano a Milano (2005) e Genova (dove nel 2006 il circo venne accolto dalla neve ma anche dal tutto esaurito!). Vediamo istanti del finale dello spettacolo, momenti delle parate, quelli che precedono l’ingresso in pista, le pause dello spettacolo e poi lo smontaggio. E come dice il titolo del video, era l’ultimo giorno della tournée, quello che unisce soddisfazione per l’andamento del tour e malinconia per lo scioglimento della compagnia, i saluti degli artisti che prenderanno, ciascuno la propria destinazione, il prossimo contratto.


GUARDA IL VIDEO

“E’ L’ultimo spettacolo, la tournée è finita, ma l’entusiasmo è lo stesso della prima volta ed il pubblico applaude felice ignaro che da domani tutto questo si fermerà. Scende però, con la neve, anche tanta malinconia, per una bella storia che finisce, le strade si divideranno, ma il Circo è rotondo e prima o poi le carovane si rincontreranno”.

Un video che tocca la corde dell’anima e che ci ricorda un bel periodo di questo gigante accolto sempre benissimo nel capoluogo ligure. Nella compagnia di quell’anno la troupe Palazovi, i giocolieri Gibadulin, la famiglia di Davis Vassallo, il verticalista sulla fontana Iury Basiul, la cantante Tonya Cardarelli e naturalmente i numeri della famiglia Togni.

Visita la nostra sezione
CINETECA GUIDERI

CINETECA GUIDERI: L’ultima replica” del Circo Americano

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.