Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RONY ROLLER CIRCUS Life and Magic: disponibile su YouTube

RONY ROLLER CIRCUS Life and Magic: disponibile su YouTube

E’ disponibile gratuitamente on line su youtube il documentario “Rony Roller Circus, Life & Magic” realizzato da Giacomo Iacolenna nel corso dei due anni di permanenza presso il Circo Rony Roller della famiglia Vassallo.

GIACOMO IACOLENNA
Fin da piccolo appassionato e curioso di cinema d’autore. La sua passione diventa presto il suo percorso di studi conseguendo la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università Sapienza di Roma e completandosi poi in un percorso più professionale nel settore della post produzione video attraverso il conseguimento del diploma di Montatore video negli studi di Cinecittà presso la Roma Film Academy. Il suo percorso lavorativo nel settore inizia presto. Una lunga esperienza per una testata giornalistica televisiva in qualità di operatore di ripresa, montatore video e regia televisiva lo introduce nel campo lavorativo, un’attività a cui affianca da subito quella indipendente che gli consentirà di portare avanti numerosi e prestigiosi lavori video per eventi di rilievo, in particolare nel campo della musica concertistica con più di venti concerti alle spalle tra musica sinfonica e musica da camera.

RONY ROLLER CIRCUS Life and Magic: disponibile su YouTube

Tra i suoi lavori troviamo il concerto istituzionale e relativo trailer per il primo terremoto della città dell’Aquila “Una preghiera per l’Aquila” con numerosi personaggi dello spettacolo e attori italiani oppure il concerto per la rockstar americana Anastacia presso “Spazio 900” a Roma. Ha collaborato con clienti di vario tipo per progetti differenti, tra cui campagne istituzionali per enti pubblici, videoclip musicali per gruppi emergenti e in concorso per Sanremo, trailer cinematografici (tra cui quello del film “Happy Days Motel” per Rai Cinema), backstage del film “La Strada verso casa” e contenuti video di diverso genere per reti televisive nazionali. Ha appena concluso il suo film-documentario indipendente sul mondo del circo e sulla vita che si svolge dietro ogni spettacolo circense dal titolo “Rony Roller Circus, Life & Magic”.

RONY ROLLER CIRCUS Life and Magic: disponibile su YouTube

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

27/12/2020 alle 18:04

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.