Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRQUE D’HIVER (F) – CIRCUS WORLD AFTER COVID19

Il Cirque di Hiver  Bouglione, nonostante le restrizioni che tengono ancora chiuse importanti sale da spettacolo come il crazy horse ed il paradis latin, debutta con una nuova e scoppiettante produzione intitolata “Dingue“. Dello spettacolo vengono presentate 2 repliche mâtiné per ovviare al coprifuoco imposto alle ore 21:00, inoltre la capienza del circo è stata ridotta di un terzo. 

La storia del più suntuoso circo stabile europeo è tanto lunga quanto ricca, l’edificio stato inaugurato nel 1852 sotto l’insegna Cirque Napoléon in onore Dell’imperatore Napoleone III. Nel 1858 è stato teatro della prima apparizione del trapezio volante inventato dal acrobata francese Jules Léotard. A partire dagli anni trenta è in mano alla famiglia Bouglione che negli anni  lo ha reso metà di pellegrinaggio per appassionati di circo di tutta Europa e non solo. 

Il nuovo programma, come ammesso dalla stessa direzione, è un programma rivoluzionato infatti a causa del covid19 molti degli artisti precedentemente in scaletta sono stati impossibilitati a raggiungere Parigi, a questo punto si è posto dinanzi ai Bouglione una vera sfida, creare un programma completamente nuovo in pochissimo tempo, la sfida sembra essere stata decisamente vinta, infatti Dingue vanta un cast di grandi stelle internazionali come Alex Michael, il duo Shock con Sonny Gartner ed il clown Totti per la seconda volta star del Cirque d Hiver. 

Di seguito il cast completo:

Totti Alexis / clown

Alex Michael / aerial ride

Duo Shock / ruota della morte

Sergio Buka / ombre cinesi

Adèle Fame /cinghie aeree

Regina Bouglione / max e mini

François Boire / giocoleria

Duo Erbenezer / Adagio acrobatico

George Fainig / dislocatore

Géraldine Philadelphia / hula hoop

Thu hien Nguyen / filo molle 

Il balletto del Cirque d’Hiver

Michel Palmer / Il presentatore

Dingue ha debuttato venerdì 16 ottobre e resterà in scena fino a metà gennaio.

www.cirquedhiver.com

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.