Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Dopo cinque mesi il circo ha lasciato Saronno

circo Città di Roma a Saronno

circo Città di Roma a Saronno

Ha lasciato la città di Saronno dopo cinque mesi il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro, bloccato al confine con Origgio dall’inizio dell’emergenza sanitaria

Dopo cinque mesi di stazionamento forzato a Saronno, il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro ha lasciato la città oggi, martedì 21 luglio.

I trenta mezzi della carovana sono partiti alla volta di Colico, in provincia di Lecco, dove dal 23 al 26 luglio terranno due spettacoli al giorno. L’intenzione dei circensi è tornare a Latina, ma il percorso verso casa sarà a tappe: il circo si fermerà in diverse località italiane per tenere spettacoli e raccogliere i soldi necessari per tornare nella propria città.

I circensi sono bloccati a Saronno dallo scorso 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Impossibilitati a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si era trovata a vivere un momento di difficoltà economica.

Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita una campagna di solidarietà che ha permesso di raccogliere in questi mesi i soldi necessari per aiutare i circensi a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono stati coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha lavorato in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa. «Abbiamo avuto un grande aiuto da parte di tutta Saronno e anche da parte dei paesi limitrofi – aveva commentato qualche mese fa Alvarino Bizzarro per ringraziare tutta la comunità Saronnese -. Ci hanno dato una grande ospitalità e grazie a loro ai nostri animali non è mancato nulla».

Da www.saronnonews.it del 21/07/20

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »