Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MASSIMO RANIERI SU RAI UNO: “Il Circo è un mondo fantastico”

Ospite su Rai Uno a Domenica IN il grande Massimo Ranieri ha ricordato il periodo in cui ha appreso le tecniche circensi al Circo di Liana Orfei...

 

Ospite su Rai Uno a Domenica IN il grande Massimo Ranieri ha ricordato il periodo in cui (intorno al 1983) ha appreso le tecniche circensi al Circo di Liana Orfei per portare in scena il musical Barnum. Ranieri non ha mancato di spendere parole davvero preziose a favore della gente del Circo e del mondo circense. Parole che pronunciate da un gigante dello spettacolo come Lui assumono davvero un peso importante. Grazie Massimo!

Il Musical “Barnum” debutta il 13 ottobre 1983 al Teatro Sistina di Roma, nella versione italiana di Marcello Mancini. Nel cast anche i fratelli Colombaioni. La produzione comprendeva: 54 artisti (di cui 14 orchestrali), 50 tecnici, 340 fari, 400 costumi. Dopo 120 repliche a Roma con 100mila spettatori Barnum si spostò al Teatro Lirico di Milano nel marzo-aprile 1984, poi in tournée italiana nella stagione 1984-85. Tra gli istruttori di Massimo Ranieri, anche Daniel Berquiny, già acrobata al Circo dei Fratelli Liana, Nando e Rinaldo Orfei e successivamente preparatore e addestratore di animali per il cinema.

https://www.facebook.com/circusfans.it/videos/580787539214866/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.