
Oggi scopriamo insieme un circo stabile della Bielorussia e precisamente il Gomel State Circus. Aperto il 2 dicembre 1972. La forma futuristica del suo edificio situato nel centro della città è da allora uno dei simboli riconoscibili di Gomel. Nel 2006, accanto all’edificio del circo sono apparsi nuovi monumenti di spicco: una fontana con illuminazione dinamica e una statua del famoso pagliaccio sovietico Karandash.
L’auditorium del circo propone 1544 posti a sedere per gli spettatori. Ogni stagione che dura da settembre a maggio / giugno il circo presenta da cinque a sei spettacoli. Gli spettacoli sono formati principalmente da esibizioni di artisti e troupe ingaggiate.
Durante 45 stagioni (dal dicembre 1972 al giugno 2017), circa 14.477 milioni di spettatori hanno assistito a spettacoli nel Gomel State Circus.
Gomel State Circus è parte con altri quaranta circhi stabili di un progetto che il Consiglio dei Ministri dell’URSS ha deciso di costruire nel 1964. Il Circo di Gomel è il secondo circo fisso in Bielorussia dopo Minsk.
Con lo stesso progetto del circo di Gomel sono stati costruiti sei circhi in sei città dell’Unione Sovietica: Krasnodar, Nikolaev, Grozny, Zaporozh’e, Gomel, Stavropol ‘.
Lo spettacolo che vi proponiamo è uno show del 2016 sotto la direzione dei Fratelli Zapashny dal titolo ” Emozioni e…….” spettacolo che è andato in scena per la prima volta al Great Moscow Circus Bolshoi.
#ilcircoentraincasa
PRIMA PARTE DELLO SHOW
SECONDA PARTE DELLO SHOW
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
42° FESTIVAL DE DEMAIN: lo streaming
25° CIRCO DI NATALE DI DRESDA IN TV
REGALO DI NATALE DAL CIRCO RICHTER