Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GOMEL STATE CIRCUS – IL CIRCO ENTRA IN CASA

 

Oggi scopriamo insieme un circo stabile della Bielorussia e precisamente il Gomel State Circus. Aperto il 2 dicembre 1972. La forma futuristica del suo edificio situato nel centro della città è da allora uno dei simboli riconoscibili di Gomel. Nel 2006, accanto all’edificio del circo sono apparsi nuovi monumenti di spicco: una fontana con illuminazione dinamica e una statua del famoso pagliaccio sovietico Karandash.

L’auditorium del circo propone 1544 posti a sedere per gli spettatori. Ogni stagione che dura da settembre a maggio / giugno il  circo presenta da cinque a sei spettacoli. Gli spettacoli sono formati principalmente da esibizioni di artisti e troupe ingaggiate.

Durante 45 stagioni (dal dicembre 1972 al giugno 2017), circa 14.477 milioni di spettatori hanno assistito a spettacoli nel Gomel State Circus.

Gomel State Circus è parte con  altri quaranta circhi stabili di un progetto che il Consiglio dei Ministri dell’URSS ha deciso di costruire nel 1964. Il Circo di Gomel è il secondo circo fisso in Bielorussia dopo Minsk.

Con lo stesso progetto del circo di Gomel sono stati costruiti sei circhi  in sei città dell’Unione Sovietica: Krasnodar, Nikolaev, Grozny, Zaporozh’e, Gomel, Stavropol ‘.

Lo spettacolo che vi proponiamo è uno show del 2016 sotto la direzione dei Fratelli Zapashny dal titolo ” Emozioni e…….” spettacolo che è andato in scena per la prima volta al Great Moscow Circus Bolshoi.

#ilcircoentraincasa

PRIMA PARTE DELLO SHOW

SECONDA PARTE DELLO SHOW

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »