Sul circo senza animali la maggioranza del consiglio comunale di Novara si spacca. Nella parte finale del consiglio comunale di ieri è andata in discussione una vecchia mozione, presentata nello scorso novembre dal Pd, in cui si chiedeva di abrogare dal regolamento comunale l’articolo che disciplina la presenza sul territorio dei circhi con animali.
Della questione si era parlato in una apposita commissione, nella quale si era trovato un punto di accordo elaborando alcune proposte condivise di modifica del regolamento che pongono una serie di limiti a questo genere di spettacoli. Un emendamento alla mozione che recepiva questo accordo è stato elaborato dal presidente della commissione ambiente, Raffaele Lanzo.
Nell’ aula “virtuale”, ieri pomeriggio, sono però emersi una serie di distinguo da parte della maggioranza: il gruppo di Fratelli d’Italia ha deciso di votare contro la mozione, sostenendo che il circo tradizionale “è un tratto dell’identità nazionale”. Il documento è stato approvato con i voti del Pd, del M5S, della Lega e delle liste civiche.
Da www.newsnovara.it del 07/05/20
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Atlantis: le Cirque Du Mar, show sul tema dell’inquinamento marino
Al Teatro Nuovo “Ruben”, incredibile show di circo contemporaneo
Il Circo Bestiale incanterà Alberobello il 14-12-24