Tragedia per il Circo Los Caluga
Sulla stampa internazionale abbiamo trovato questo articolo circa un gravissimo incidente stradale, accaduto negli scorsi giorni, in cui sarebbero coinvolte sette persone membri del cileno Circo Los Caluga. Come sempre lo riportiamo esclusivamente per dovere d’informazione e solidarietà.
AV
Ieri hanno subito un incidente sulla strada per Monte Patria
Tragedia per il Circo Los Caluga: la giovane perde il bambino e le sue condizioni rimangono estremamente gravi
A seguito della collisione frontale tra un veicolo più piccolo e un furgone della stazione di polizia, sette membri del circo sono rimasti feriti, tre rimangono ricoverati nell’ospedale di Coquimbo e quattro sono stabili nel centro sanitario di Ovalle. Una sfortunata tragedia è stata registrata ieri sera nella Provincia di Limarí, quando un incidente stradale ha causato 10 feriti, sette civili e tre poliziotti. Una collisione frontale tra un veicolo più piccolo e un’auto della polizia sulla Route 55, all’altezza della stazione di servizio di La Paloma. Secondo le informazioni raccolte da El Día, gli occupanti della macchina erano membri del circo Los Calugas, che avevano il loro ultimo spettacolo nel comune di Monte Patria.
Gli artisti hanno avuto la peggio. A seguito dell’impatto, una ragazza di 19 anni, incinta, è rimasta gravemente ferita. E’ stata trasferita all’ospedale di Ovalle e quindi trasportata a quello di Coquimbo. Una volta nel centro sanitario è stata operata con urgenza, tuttavia, nonostante lo sforzo del personale medico, il bambino è nato senza segni vitali. Anche la giovane donna rimane a rischio di perdere la vita. Anche un minore di due anni e un giovane di 20 anni, sono stati seriamente feriti, sono ammessi al centro del porto del comune. Nel frattempo, le altre persone coinvolte, una donna (38) e tre uomini (12, 13 e 44) sono stabili all’ospedale di Ovalle. Va notato che nel furgone dei Carabineros su cui viaggiavano tre ufficiali in uniforme, hanno riportato solo lievi ferite e sono già stati dimessi.
Rapporto sull’ospedale di Coquimbo
In una conversazione con El Día, Ana Farías, viceresponsabile dell’ospedale di Coquimbo, ha riferito che la ventenne “è arrivata con un trauma al midollo spinale e sta per entrare in neurochirurgia”, mentre la diciannovenne è “polistrumizzata”. di gravità estrema in terapia intensiva. ” Il più giovane, di due anni, che sarebbe la figlia della coppia di cui sopra, “ha una frattura occipitale e un ematoma estradurale, è stabile in terapia intensiva, per rischio vitale”.
Costernazione nel mondo del circo
Su quello che è successo, Marco Salazar, collaboratore delle persone colpite, ha dichiarato al quotidiano El Ovallino che “è terribile, una tragedia per la nostra famiglia e per l’intero mondo del circo. Siamo molto colpiti e sgomenti, è un incubo”.
Da www.diarioeldia.cl del 04/02/20
More Stories
Atlantis: le Cirque Du Mar, show sul tema dell’inquinamento marino
Al Teatro Nuovo “Ruben”, incredibile show di circo contemporaneo
Il Circo Bestiale incanterà Alberobello il 14-12-24