
VIVA IL CIRCO: LE PRIME FOTO DELLA SERATA
Ha avuto il sapore di un grande evento, ma al contempo di una grande festa di famiglia la serata di ieri sera al Circo Americano a Roma che non poteva che intitolarsi “Viva il Circo”. Una festa di famiglia perché ha rappresentato, come nello spirito dell’iniziativa promossa dal Presidente Buccioni e dal suo staff, il senso di appartenenza alla comunità circense italiana, la valorizzazione della nuova generazione circense, la valorizzazione della formazione nell’ambito delle arti circensi e l’imprescindibilità della presenza degli animali nel circo.
Per l’occasione è andato in scena una versione rivista e aggiornata dello spettacolo del Circo Americano con tutti i numeri di casa Togni, la ruota del Duo Kovatchev e l’aggiunta di diversi numeri esterni che hanno visto protagonisti giovani artisti nostrani.
Tra i vari momenti dello show ricordiamo il quadro con i cinque giocolieri insieme sulle tre piste: Nicolas Picard, Sonny Caveagna, Alessandro e Bruno Togni e Sean Lima l’adagio acrobatico di Cristian Orfei e Laura Reginella, l’antipodismo di Jasmin Dell’Acqua e Erika Togni, la bascula della famiglia Martini, l’alta scuola al buio di Ilaria Togni, i cerchi aerei di Adriana Togni e Perla Bisbini, le verticali Walter Malachikin Nones Orfei (assistito da Moira Jr.), e le verticali in contorsione di Asia Perris al centro della fontana nel quadro finale, le cinghie di Vioris Zoppis. E ancora le riprese di Joy Costa e le tigri di Bruno Togni.
Lo spettacolo è stato preceduto da bande musicali e majorette, un discorso introduttivo del Presidente Buccioni, che ha salutato gli ospiti, i senatori e deputati presenti e il folto pubblico che ha riempito lo chapiteau, ha annunciato il premio al Santo Padre Francesco, testimoniando il grande affetto e sostegno che il Pontefice ha sempre manifestato verso il circo e lo spettacolo popolare.
Numerosi i premi ai giovani artisti, annunciati da Alessandro Serena, che da sempre sostiene l’importanza di un momento in cui la categoria si ritrova e riconosce il valore di artisti e personaggi del proprio ambiente come avviene in numerose categorie artistiche e non.
L’elenco dei riconoscimenti non ci è ancora pervenuto. Ma nel corso della giornata di oggi e probabilmente anche nei prossimi giorni avremo modo di tornare sull’argomento, con video, foto e altri contenuti. Vi invitiamo inoltre a seguirci sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/circusfans.it/) su cui verranno appunto pubblicati brevi video.
Tra i momenti più toccanti, la consegna da parte della famiglia Togni (con le varie generazione e i vari rami) del Premio Enis Togni dedicato alla famiglia italiana di tradizione e assegnato alla famiglia Orfei di cui si è fatta portavoce Liana con un accorato ringraziamento a nome di tutti i membri della famiglia.
Circusfans era presente attraverso Andrea Tamburrini che ha realizzato alcuni scatti della serata che seguono qui sotto e appunto i video che vedrete sui nostri social.
Adriana Togni
Asia Perris premiata da Stefano Orfei Nones
Sean Lima
Cristian Orfei e Laura Reginetta
Artidoro Caveagna ritira il premio a nome dei figli Jones e Steve Caevagna impegnati all’estero
Andrea Togni premia Angela e Maicol Martin
Flavio Togni premia Vioris Zoppis
Walter Jr.
I 7 elefanti di Flavio Togni
Asia Perris nel quadro finale dello spettacolo
VIVA IL CIRCO: LE PRIME FOTO DELLA SERATA
31/01/2019 9.07.12
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO TRA TRADIZIONALE E CONTEMPORANEO SU RADIO3
IL WORLD CIRCUS DAY AL CIRCO DI FIABILANDIA
CI HA LASCIATO ORFEO ORFEI