Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SVIZZERA: CIRCO ROYAL NEL CANTON TICINO

SVIZZERA: CIRCO ROYAL NEL CANTON TICINO

 
 
Dal 17 giugno al 3 luglio sarà in tournée in Ticino il Circo Royal (dir. Peter Gasser e Oliver Skrening).
Da sempre il Circo Royal si esibisce nel nord della Svizzera e questa occasione Ticinese può essere interessante per il pubblico italiano del nord.
In seguito alcune informazioni sulla tournée forniteci dalla direzione del Circo e da Andrea Eglin (solocirco.net) che ringraziamo
 
 
 
 
CIRCO ROYAL – LO SHOW 2016 Artisti d’alto livello pieni di temperamento, magnifici addestramenti d’animali pieni d’umanità e divertenti clowns, fanno della produzione 2016 del CIRCO ROYAL ciò che ne é: 100% CIRCO 
 
IL BALLETTO DEL CIRCO ROYAL (Ucraina) – I tre componenti del balletto del Circo Royal (due ragazze ed un ragazzo) costituiscono un importante collegamento tra un numero e l’altro, che trasporta il pubblico nel coloratissimo mondo del circo.
 
TROUPE HAVANA (Cuba) – Sei ragazzi e tre ragazze provenienti dalla Scuola di Circo di Cuba aprono lo spettacolo eseguendo nella pista salti alla corda pieni di vivacità e di temperamento. 
 
NICK ROTHLISBERGER (Svizzera/Australia) – Uno dei sogni del giovane artista Svizzero, nato e cresciuto in Australia, si è realizzato: esibirsi nel suo paese d’origine. Dopo aver fatto parte del team nazionale di atletica leggera in Australia, ha frequentato la Scuola Nazionale di Montreal in Canada. Nick presenta il suo numero pieno d’azione sotto la cupola del circo e tiene il pubblico col fiato sospeso.
 
CLOWN STEEVY & MADAME SCILLA (Svizzera/Spagna) – Steeven Van Gool, nato e cresciuto nel circo svizzero di famiglia Pajazzo, e Scilla Macaggi, proveniente da una delle più grandi famiglie circensi italiane, intrattengono il pubblico con la loro comicità piena di simpatia.
 
OLIVER SKREINIG (Austria) – Oliver Skreinig, direttore del circo, presenta un tableau esotico composto da quattro buoi watussi, due lama, due cavalli e da tre nandù (Nandù: si tratta dei più grandi uccelli dell’America Latina non capaci di volare. Vivono nelle praterie del Brasile meridionale e della Patagonia). Oliver Skreining da molta importanza al rapporto di reciproca fiducia con i suoi animali. 
 
TROUPE COLCHO (Cuba) – La troupe Colcho, proveniente dalla Scuola di Circo di Cuba, presenta un fantastico numero alla barra russa. Culmine di questo entusiasmante numero è il triplo salto mortale.
 
BRENDY JOLLOK (Francia) – La giovane artista francese unisce grazia ed eleganza alla corda verticale. Brendy ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni in uno show di cavalli. Dopo aver frequentato una rinomata scuola circense in Francia, si presenta quest’anno per la prima volta in Svizzera.
 
BRUNO RAFFO (Argentina) – Dopo aver trascorso il periodo invernale in Italia, al Grande Circo Americano della Famiglia Togni, Bruno Raffo presenta il numero di leonesse, di cui due bianche, vincitore per ben due volte (1 volta oro ed una volta argento) al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Bruno Raffo ha lavorato per i più grandi e prestigiosi circhi in tutto il mondo, presentando numeri con felini ed elefanti. Porta con se una grande esperienza nell’ammaestramento di diverse specie di animali.
 
TROUPE AVANA (Cuba) – Il numero al palo cinese richiede molta forza. I quattro ragazzi cubani riescono sempre ad accattivare la simpatia ed il favore del pubblico con le loro acrobazie.
 
NICK ROTHLISBERGER (Svizzera/Australia) – Negli anni ’50 l’Hula Hoop è diventato molto popolare negli USA. Negli anni ’80 questo simpatico gioco è entrato a far parte del magico mondo del circo. Sono pochissimi gli uomini che hanno scelto questa disciplina, presentata abitualmente da donne, che unisce gioco, danza ed acrobazia. Il circo Royal ha il piacere di presentarvi un numero di Hula Hoop presentato da un giovane artista.
 
OLIVER SKREINIG (Austria) – Direttamente dalle stalle del Circo Royal, una presentazione 100% esotica. Oliver Skreinig presenta con grande rispetto e dolcezza i sei magnifici cammelli. 
 
ALFIO MACAGGI (Spagna) – Alfio Macaggi, giovanissimo artista circense con radici italiane, presenta il suo numero di giocoleria pieno di freschezza e simpatia sorprendendo il pubblico con la sua grande abilità. 
 
TROUPE COLCHO (Cuba) – La Troupe Colcho esegue un numero tradizionale circense: la bascula. La troupe presenta salti pieni di temperamento di ogni tipo e riesce a tenere il pubblico col fiato sospeso durante tutta l’esibizione. Culmine del numero è il triplo salto mortale con arrivo su una sedia ad un’altezza di otto metri.  
 
LEONI BIANCHI AL CIRCO ROYAL Con una marea di appalusi ed una standing ovation, Martin Lacey Jr. del Circo tedesco Krone, il circo più grande d’Europa, è stato elogiato per la sua straordinaria esibizione di leoni al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. La giuria, composta da persone aperte provenienti dal mondo circense e dello spettacolo, ha premiato il suo fantastico numero con il “Clown d’Oro”, l’Oscar per eccellenza del mondo del circo.  Il Circo Royal è orgoglioso di poter presentare, per la prima volta in Svizzera, due leonesse bianche appartenenti al gruppo di sette leonesse della famiglia di felini di Martin Laecy, presentate dall’ammaestratore Bruno Raffo. Il pubblico potrà ammirare uno dei numeri più spettacolari di felini dei nostri tempi e la più imponente struttura mobile esistente in un circo, attrezzata con moderne infrastrutture utilizzate negli zoo e con il supporto dei più moderni risultati di ricerca.  Sono ben tre i rimorchi che trasportano il materiale di questo immenso impianto da una città all’altra. Durante l’ultimo spettacolo inizia lo smontaggio di questa struttura che dura ca. 3 ore ed è eseguito da personale specializzate. Il materiale viene quindi trasportato nel prossimo luogo di rappresentazione, dove viene rimontato immediatamente appena giunto. Il montaggio dura ca. 5 ore. 
 
LUOGHI, DATE ED ORARI DEGLI SPETTACOLI 
 
LOCARNO, Via delle Scuole, 17-19 giugno venerdì e sabato ore 15.00 e 20.15, domenica ore 11.00 e 15.00 zoo: dalle 10.00 alle 18.00, domenica fino alle 15.00 cassa: dalle 10.00 alle 20.15, domenica fino alle 15.15  
 
BIASCA, vicino Scuola Media, 21-22 giugno martedì ore 15.00 e 20.15, mercoledì ore 15.00 zoo: dalle 10.00 alle 18.00, mercoledì fino alle 15.00 cassa: dalle 10.00 alle 20.15, mercoledì fino alle 15.15  
 
BELLINZONA, ex Campo Militare, 24-26 giugno venerdì e sabato ore 15.00 e 20.15, domenica ore 11.00 e 15.00 zoo: dalle 10.00 alle 18.00, domenica fino alle 15.00 cassa: dalle 10.00 alle 20.15, domenica fino alle 15.15  
 
MENDRISIO, San Martino, 28-29 giugno martedì ore 15.00 e 20.15, mercoledì ore 15.00 e 18.00 zoo: dalle 10.00 alle 18.00 cassa: dalle 10.00 alle 20.15, mercoledì fino alle 18.15  
 
LUGANO, Stadio, 1-3 luglio venerdì e sabato ore 15.00 e 20.15, domenica ore 11.00 e 15.00 zoo: dalle 10.00 alle 18.00, domenica fino alle 15.00 cassa: dalle 10.00 alle 20.15, domenica fino alle 15.15
 

www.circusroyal.info www.circusroyal.ch 

01/06/2016 19.40.40

SVIZZERA: CIRCO ROYAL NEL CANTON TICINO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.