Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Circo degli Orrori resta senza tenda a Roma

Il Circo degli Orrori resta senza tenda

Il Circo degli Orrori resta senza tenda a Roma

Show a rischio tra permessi e revoche del Comune

Il circo degli Orrori resta senza tenda a Roma
Efisio Martis

Che caos o meglio dire benvenuti all’Inferno! Il nuovo spettacolo del circo degli Orrori che avrebbe dovuto debuttare in un primo momento allo stadio Flaminio e poi a Tor di Quinto rischia di restare senza senza una casa.

Certo un’accoglienza del genere gli organizzatori del nuovo show non se lo aspettavano. Ma andiamo con ordine. «La nostra avventura comincia qualche mese fa quando abbiamo fatto la richiesta di occupazione suolo pubblico di Piazzale Ankara al Flaminio al II municipio. Racconta Efisio Martis, tour manager dello show – siamo stati ricevuti dal presidente che aveva espresso la volontà di avere quello spettacolo nella sua circoscrizione. Poi i primi pareri contrari dei commerciante che fanno in quell’area il mercato ogni martedì. Sembrava che questo non fosse un problema vincolante. – continua Martis – poi le minacce degli stessi commercianti. A quel punto arrivati nella Capitale con 40 mezzi e 120 persone tra tecnici, attori, artisti e operai ci siamo trasferiti, in quell’area che fino a pochi giorni fa era occupata dal Circo Medrano ed era privata in viale Tor di Quinto. Qui una volta accordato l’occupazione con quelli che ritenevamo i proprietari abbiamo cominciato ad installare le strutture. Intorno alle 20 di mercoledì i vigili urbani ci hanno intimato l’immediato smontaggio e abbandono dell’area. Abbiamo eseguito l’ordine».

L’area quella di Tor di Quinto sembra ormai di proprietà del Comune da ieri sono iniziati i contatti sia con il gabinetto del sindaco che con il presidente del XV municipio, per questo il minisindaco aveva usato il pugno duro. Ieri in serata dal gabinetto del sindao è arrivato il parere favorevole per l’area del Flaminio e contestualmente c’è stata un’apertura per l’area di Tor di Quinto. Se oggi tutti i pareri chiesti dal presidente Daniele Torquati saranno positivi arriverà l’ok. E se il «sì» arriverà in mattinata gli organizzatori promettono che comunque lo show si farà come previsto a Tor di Quinto alle ore 21.

Fra. Pug.

Da Il Tempo

www.circodegliorrori.com

Visita le nostre sezioni

Circusfans Italia Photo Gallery

CIRCHI ITALIANI: LE FOTO DEGLI SHOW post 2020

13/03/2015 10.08.45

Il Circo degli Orrori resta senza tenda a Roma

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.