Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LETTERA APERTA DI ENIS TOGNI AI FRATELLI BELLUCCI

4 ANNI FA CI LASCIAVA ENIS TOGNI: Il ricordo di Roberto Guideri

LETTERA APERTA DI ENIS TOGNI AI FRATELLI BELLUCCI

Riceviamo dalla Direzione del Circo Americano della famiglia Togni la seguente lettera aperta firmata da Enis Togni e rivolta ai fratelli Bellucci. Per coloro che conoscessero la situazione oggetto della comunicazione, si sta delineando la possibilità che il Circo Americano e il Circo Bellucci+Mario Orfei si trovino ad agire in concorrenza in occasione delle Festività natalizie a Roma, entrambi in Via Tor di Quinto, a poche decine di metri di distanza, l’uno di fronte all’altro, sui due lati opposti delle medesima via.

Cari Fratelli Bellucci,

non è mia abitudine utilizzare questi mezzi per comunicare, ma bisogna anche stare al passo con i tempi.

Sono veramente dispiaciuto per la situazione che si è creata per la piazza di Roma e vi garantisco che se avessimo avuto un’alternativa l’avremmo percorsa, anche perché sono convinto che sarebbe stato meglio essere in una città meno importante da soli, piuttosto che in una di maggiore importanza in due e l’uno di fronte all’altro, senza dimenticare tutti gli altri Circhi nelle immediate periferie.
Corre voce che voi andiate dicendo di non avere paura, di questo ne sono certo. Io invece ne ho, forse perché sono più anziano, quindi più prudente. Da quando faccio questo mestiere, e gli anni sono tanti, ho sempre cercato di evitare le concorrenze perché alla fine non portano beneficio a nessuno, specialmente di questi tempi, in cui si riesce a tirare avanti solo con grandi sacrifici, almeno così è per noi. Ovviamente qualche volta ci siamo trovati nella stessa città con altri Circhi, specialmente all’estero, ma questo non ha mai compromesso i buoni rapporti che abbiamo sempre avuto con i colleghi di ogni nazionalità.
Non credo che nella situazione di Roma io abbia torto, ma se potete dimostrarmi il contrario non avrò alcun problema a chiedervi scusa.
 
Cordiali Saluti,
Enis Togni

04/12/2012 16.11.52

LETTERA APERTA DI ENIS TOGNI AI FRATELLI BELLUCCI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.