Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI DIVIER TOGNI

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI DIVIER TOGNI

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI DIVIER TOGNI
Divier Togni

A seguito dell’incontro di mercoledì 16 giugno a Roma intitolato “Il Circo un mondo a porte aperte”, riportiamo la comunicazione inviataci da Divier Togni, patron dell’incontro. 

Cari circensi e appassionati di circo,

Credo sia fondamentale porgere i miei ringraziamenti ufficiali a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’incontro “Il circo: un mondo a porte aperte”. Grazie al Comitato spontaneo e al presidente Palmiri che mi hanno dato fiducia permettendomi di organizzare la giornata del 16 e a Paolo Protti,  neopresidente dell’Agis.

Grazie soprattutto ad ognuna delle persone che sono intervenute e hanno apportato con la loro presenza e i loro discorsi moderati da Antonio Buccioni, quel contributo positivo di cui c’era tanto bisogno.

Credo che per la prima volta tutti abbiano avuto modo di esprimere le proprie opinioni, i rappresentanti di piccole e grandi famiglie di circo, artisti, manager, produttori e appassionati e si è dimostrato che c’è tanta voglia e tanto entusiasmo condiviso di fare qualcosa per il nostro mondo.

Tutti i contributi raccolti hanno messo in luce che si possono sviluppare progetti e riflessioni senza impelagarsi in questioni politiche realizzando in pieno lo spirito dell’incontro. Se deve esserci un cambiamento, cosa in cui credo fermamente esso non deve essere solo formale, ma nei fatti e all’insegna di democrazia, partecipazione e soprattutto rispetto per tutti, nessuno escluso.

Credo che molte delle idee emerse riusciranno ad essere realizzate perché non devono rimanere solo parole.

Da parte mia vi comunico che ora passerò alla fase operativa del progetto “Il Circo Made in Italy” e contatterò tutti i presenti all’incontro per invitarli a partecipare attivamente, ciascuno secondo i propri mezzi.

Coesi, Compatti e Convinti non è uno slogan dovrebbe essere un modo di essere perché se il circo italiano riesce a presentarsi in questo modo può riaffermare senza dubbio la propria eccellenza.

Avevo il sogno di fare  qualcosa, ora sto provando a realizzarlo. Spero di continuare ad avere il supporto di tutti perché io ci sono e voglio impegnarmi per il circo, insieme direi che abbiamo già iniziato a fare qualcosa.

Non mi dilungo in altre parole perché da adesso bisognerà concentrarsi su i fatti e la realizzazione delle proposte.

Ancora grazie a tutti.

Divier Togni

18/06/2010 14.14.32

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.