Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RIENTRA IN ITALIA IL CIRCO DARIX TOGNI: Il ritorno dei leoni

RIENTRA IN ITALIA IL CIRCO DARIX TOGNI

“Il ritorno dei leoni”

Il 4 maggio sbarca a Livorno il circo Darix Togni, dopo una rocambolesca tournée in Medioriente. Fuggiti dall’Iran grazie all’aiuto dello sceicco del Qatar.

La nave americana Patriot approderà al porto di Livorno il 4 maggio. E riporterà in Italia un pezzo della nostra cultura circense: il prestigioso Circo Darix Togni, di proprietà della familgia da 130 anni. Acrobati e leoni hanno vissuto una rocambolesca avventura in Medioriente. Dopo un tour di 2 anni, dove ha toccato le maggiori città dell’Iran, il circo ha dovuto lasciare il paese a causa dei problemi politici degli ultimi tempi. Determinante nella fuga è stato l’aiuto dello sceicco del Qatar, che ha offerto un contratto di 2 settimane nella città di Doha, capitale del paese. Con un viaggio eccezionale i figli di Darix Togni sono partiti dalla coste dell’Iran, raggiungendo quelle del Qatar: il primo sbarco che ha collegato i due paesi. Dopo 15 giorni di divertimento e grande successo ora il ritorno a casa.

La nave è già partita e arriverà a Livorno la prossima settimana. Giusto il tempo di sistemare i tendoni in terra reggiana e al Parco Creativo di Rio Saliceto, si terrà una grande festa, ricordando l’esperienza indimenticabile. Ancora una volta tutti insieme: artisti, staff tecnico, e naturalmente tutti gli animali.

di GIULIA GUALTIERI

da ViaEmilianet

29/04/2010 22.13.45

RIENTRA IN ITALIA IL CIRCO DARIX TOGNI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.