Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DEBUTTA A BRUXELLES KDO! DI FRANCO DRAGONE

DEBUTTA A BRUXELLES KDO! DI FRANCO DRAGONE

Raffaele De Ritis è direttore creativo 

DEBUTTA A BRUXELLES KDO! DI FRANCO DRAGONE 

Dopo quasi un anno di produzione, va finalmente in scena  KDO!, la prima  produzione che  Franco Dragone, considerato il più grande creatore  al mondo di grandi shows, abbia dedicato al mercato all’Europa.

DEBUTTA A BRUXELLES KDO! DI FRANCO DRAGONE

KDO debutterà dal 22 Dicembre 2009 al 3 Gennaio Bruxelles nel building “Forest National”, una sala per concerti di 7000 posti, nella grande tradizione dello spettacolo natalizio, ma con elementi moderni  (www.kdoshow.be).

Realizzato in co-produzione con Music Hall Group (il più grande produttore in Belgio di live shows) KDO! è uno spettacolo multimediale, con tecnologie mai impiegate fino ad oggi nelle arti circensi, basato su una ricerca su sofisticate ed imponenti  video-scenografie  modulabili con proiezioni ad alta definizione, curate dal nuovo dipartimento “Dragone Images”,  in un concetto basato sull’insieme di varie discipline:  danza, circo, canzone, sport, videoarte.

Tra i componenti del cast, molti circensi vincitori di concorsi internazionali e novità inedite: la troupe cinese di Yunnan, l’acrobata canadese Erika Lemay, il funambolo Julien Posada (entrambi oro a Parigi), il duo aereo Polinde, l’acrobata alla ruota cyr Maxyme Pythoud, le contorsioniste Duo Vilya, i comici sudafricani Joka Boyz, e numeri di  allievi della Scuola Nazionale di Circo di Bruxelles. Oltre ad essi, l’accademia di danza P.A.R.T.S e i giovani delle scuole di calcio Liege Standard e Anderlecht.

Raffaele De Ritis,  direttore della creazione e  regista ssociato.

la scenografia è ideata da Claude Renard (“Le Reve”, Las Vegas), le luci di Chris Akerlind (vincitore di un Tony Award a Broadway), le coreografie di Giuliano Peparini.  I contenuti video sono creati dallo staff Dragone Images, che ha creato tra l’altro le proiezioni per il tour di Britney Spears e l’ultimo Holiday on Ice.  Direttore di scena é Juan Carlos Escandell (“Cats”, “Il Fantasma dell’Opera”).

Franco Dragone, dopo aver creato i più importanti spettacoli per il Cirque du Soleil, è da una decina d’anni alla testa di Dragone Entertaimnent, i cui successi vanno da “Le Reve” (tuttora in permanenza al Winn di Las Vegas), allo show di Celine Dion, a produzioni teatrali e musicali ed eventi speciali.

Attualmente lo staff artistico di Dragone ha contribuito alla creazione del tour “India” (in prima mondiale dal 20 Dicembre a Frankfurt), e debutterà nei prossimi mesi con “City of Dancing Waters” un colossale show acquatico in un apposito teatro a Macao (Cina) in cantiere progetti in tutto il mondo (www.dragone.be)

D.D.

11/12/2009 14.39.01

DEBUTTA A BRUXELLES KDO! DI FRANCO DRAGONE

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.