Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA CONFERENZA STAMPA IN PALAZZO MARINO DEL MOIRA ORFEI

FESTIVAL DI LATINA

LA CONFERENZA STAMPA IN PALAZZO MARINO DEL MOIRA ORFEI

Oggi pomeriggio alle ore 15.00, a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo spettacolo del Circo di MOIRA ORFEI dal titolo UNA TIGRE PER AMORE. Una Moira Orfei in grandissima forma accompagnata dal marito Walter Nones ha presentato i due protagonisti dello spettacolo Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei. La conferenza, introdotta e moderata dall’ Assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi, ha suscitato un vivo interesse della stampa presente (tre cameramen, sette fotografi ed una decina di giornalisti) con domande che hanno spaziato dalla condizione del Circo in Italia oggi, alla concorrenza con il Soleil, alla condizione degli animali nel circo, alla descrizione dello spettacolo e, a tal proposito, il colpo di scena. Alla domanda: “Signora Moira, quando la rivedremo in pista?” Sandro Ravagnani, Capo Ufficio Stampa di Moira Orfei ha annunciato che all’ interno dell’ ultimo quadro prima dell’ intervallo la Regina del Circo tornerà in pista e a questo punto è scattato un lunghissimo applauso.

Lo spettacolo è costrituo in forma di favola, fusione tra i numeri classici del Circo, con balletti, coreografie, sofisticati effetti luce e alcune parti recitate. Le musiche sono tutte originali e scritte appositamente da OSVALDO PUGLIESE CAMAHUE famoso soprattutto per la ventennale collaborazione con Holiday on Ice. I testi e parte della Regia sono affidati a Cinzia Berni, già attrice in alcuni spettacoli di Garinei e Giovannini, mentre le coreografie sono curate da Francis Demarteau che ha curato in precedenza quelle di Holiday on Ice (prima collaborazione nel 1977) poi quelle di numerosi spettacoli dello Sporting Club di Montecarlo, ed in ultimo quelle di Tihany in Messico.

L’ Assessore Terzi ha, inoltre, informato che lo spettacolo sarà patrocinato dal Comune di Milano, dall’ Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Dott.sa Mariolina Moioli, dall’ Assessore alla Cultura e Musei on. Vittorio Sgarbi, dall’ Assessore alle Attività Produttive on. Tiziana Maiolo oltre che, ovviamente, dal proprio Assessorato.

L’ appuntamento è quindi fissato per il fastoso debutto che si terrà domani sera a partire dalle ore 21,00 al Circo istallato nel consueto Piazzale Cuoco.

PER VEDERE IL PHOTO ALBUM DELLA CONFERENZA STAMPA

CLICCA QUI

AV

24/10/2007 21.26.03

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.