Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

PAUL FRATELLINI

PAUL FRATELLINI

Apprendo con sgomento, dal sito francese Aucirque della scomparsa di Paul Fratellini. Una notizia che assolutamente non mi aspettavo e che tutt’ora mi pare assurda.

Conobbi Paul nel gennaio del occasione del Golden Circus Festival di Liana Orfei e Paolo Pristipino. Entrambi sedevamo in giuria e devo dire che avere al fianco un personaggio come Fratellini è stata per me una enorme soddisfazione e motivo di vero orgoglio.

Oltre ad essere un vero gentiluomo, Paul conosceva benissimo il nostro Paese e la nostra lingua. Nel corso degli anni Settanta ha lavorato tanto al Circo Cesare Togni dove era cresciuto e aveva lavorato come clown ma anche come segretario. Attualmente era presidente dell’Accademie Fratellini e aveva un’intensa attività di rappresentanza essendo chiamato spesso a far parte di giurie in virtù del suo carismo, dello spessore umano e artistico e del curriculum invidiabile. Paul era fratello di Annie Fratellini e nipote dei celebri Fratellini dell’omonimo trio, Albert, François e Paul.

Indimenticabile il suo savoir faire e la sagoma importante e di grande effetto del suo volto. Con lui se ne va un uomo di grande interesse e di spessore e, inevitabilmente, un pezzo di storia del circo.

Adieu Monsieur Fratellini! Au revoir Paul…

Dario Duranti


Paul Fratellini premia il Duo Ogor al Golden Circus Festival (Roma, 2005/2006)


Fratellini con Duranti e il Duo Tomlys


Fratellini, Duranti, Liana Orfei, Paolo Pristipino e i vincitori della Troupe di Shangai al Golden Circus Festival.

Le foto sono di Andrea Tamburrini

26/03/2007 23.42.03

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.