Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

PAUL FRATELLINI

HA RIAPERTO IL CIRCO ERRANI

PAUL FRATELLINI

Apprendo con sgomento, dal sito francese Aucirque della scomparsa di Paul Fratellini. Una notizia che assolutamente non mi aspettavo e che tutt’ora mi pare assurda.

 

Conobbi Paul nel gennaio del occasione del Golden Circus Festival di Liana Orfei e Paolo Pristipino. Entrambi sedevamo in giuria e devo dire che avere al fianco un personaggio come Fratellini è stata per me una enorme soddisfazione e motivo di vero orgoglio.

Oltre ad essere un vero gentiluomo, Paul conosceva benissimo il nostro Paese e la nostra lingua. Nel corso degli anni Settanta ha lavorato tanto al Circo Cesare Togni dove era cresciuto e aveva lavorato come clown ma anche come segretario. Attualmente era presidente dell’Accademie Fratellini e aveva un’intensa attività di rappresentanza essendo chiamato spesso a far parte di giurie in virtù del suo carismo, dello spessore umano e artistico e del curriculum invidiabile. Paul era fratello di Annie Fratellini e nipote dei celebri Fratellini dell’omonimo trio, Albert, François e Paul.

 

Indimenticabile il suo savoir faire e la sagoma importante e di grande effetto del suo volto. Con lui se ne va un uomo di grande interesse e di spessore e, inevitabilmente, un pezzo di storia del circo.

 

Adieu Monsieur Fratellini! Au revoir Paul…

 

Dario Duranti


Paul Fratellini premia il Duo Ogor al Golden Circus Festival (Roma, 2005/2006)


Fratellini con Duranti e il Duo Tomlys


Fratellini, Duranti, Liana Orfei, Paolo Pristipino e i vincitori della Troupe di Shangai al Golden Circus Festival.

Le foto sono di Andrea Tamburrini

26/03/2007 23.42.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.