Pagliacci e domatori: arriva la magia del circo
Il Medrano per cinque giorni al Palamadigan con tante sorprese, a partire dal leone bianco
Pagliacci e domatori: arriva la magia del circo
Al festival di Montecarlo la compagnia ha vinto l’ambito Clown d’Oro
MONTECATINI. Clown, acrobati e domatori: la magia del circo arriva in città. Per cinque giorni il piazzale del Palamadigan ospiterà il tendone del Circo Medrano, con tanti spettacoli e novità capaci di entusiasmare il pubblico, e non solo quello dei bambini. Il “menù” proposto dalla famiglia Casartelli (titolare dello storico – è nato nel 1873 – marchio Medrano) si preannuncia davvero ricco.
Tra le sorprese che attendono il pubblico spicca King Tonga: così si chiama lo straordinario leone bianco per la prima volta in un circo e che rappresenta la principale – ma non unica – attrazione dello zoo aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 14 e durante gli intervalli dello spettacolo (da vedere anche il rinoceronte bianco, gli elefanti, i cammelli e tante altre varietà esotiche).
Ma passiamo allo spettacolo, dove accanto agli acrobati, ai clown e anche alle moto (con lo show del “Globo della morte”) spiccano gli spettacoli degli animali: dai leoni di Martin Lacey (considerato da tutti il più grande ammaestratore di leoni d’Europa) agli spettacoli equestri, che hanno fruttato al Medrano l’equivalente del premio Oscar per il cinema, ossia il Clown d’Oro del Festival del Circo di Montecarlo.
E ancora: il principe dei serpenti Indiana Jones, la trapezista Stefany, l’orchestra diretta dal maestro Haralampi Ivanov. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per passare alcune ore con tutte le emozioni che il circo può suscitare, dal brivido alle risate.
Il Circo Medrano debutterà a Montecatini il 14 febbraio, debuttando alle 21. Quindi resterà in città fino al 19, con due spettacoli tutti i giorni alle 17,30 e alle 21 (tranne domenica 18, con gli show alle 15,30 e alle 18), per chiudere, lunedì 19, con lo spettacolo unico delle 17,30.
da “Il Tirreno”, 12/02/2007
ARCHIVIO TOURNEE’
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Il circo a Bergamo: “Pubblico caloroso come allo stadio”
Stampa: A Bergamo il prestigioso Circo Darix Togni
CIRCHI E GIOSTRE in aree pubbliche: TAR condanna il Comune di Palermo