Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Pagliacci e domatori: arriva la magia del circo

circo medrano

Pagliacci e domatori: arriva la magia del circo

Il Medrano per cinque giorni al Palamadigan con tante sorprese, a partire dal leone bianco

Pagliacci e domatori: arriva la magia del circo

Al festival di Montecarlo la compagnia ha vinto l’ambito Clown d’Oro

MONTECATINI. Clown, acrobati e domatori: la magia del circo arriva in città. Per cinque giorni il piazzale del Palamadigan ospiterà il tendone del Circo Medrano, con tanti spettacoli e novità capaci di entusiasmare il pubblico, e non solo quello dei bambini. Il “menù” proposto dalla famiglia Casartelli (titolare dello storico – è nato nel 1873 – marchio Medrano) si preannuncia davvero ricco.
 Tra le sorprese che attendono il pubblico spicca King Tonga: così si chiama lo straordinario leone bianco per la prima volta in un circo e che rappresenta la principale – ma non unica – attrazione dello zoo aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 14 e durante gli intervalli dello spettacolo (da vedere anche il rinoceronte bianco, gli elefanti, i cammelli e tante altre varietà esotiche).
 Ma passiamo allo spettacolo, dove accanto agli acrobati, ai clown e anche alle moto (con lo show del “Globo della morte”) spiccano gli spettacoli degli animali: dai leoni di Martin Lacey (considerato da tutti il più grande ammaestratore di leoni d’Europa) agli spettacoli equestri, che hanno fruttato al Medrano l’equivalente del premio Oscar per il cinema, ossia il Clown d’Oro del Festival del Circo di Montecarlo.
 E ancora: il principe dei serpenti Indiana Jones, la trapezista Stefany, l’orchestra diretta dal maestro Haralampi Ivanov. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per passare alcune ore con tutte le emozioni che il circo può suscitare, dal brivido alle risate.
 Il Circo Medrano debutterà a Montecatini il 14 febbraio, debuttando alle 21. Quindi resterà in città fino al 19, con due spettacoli tutti i giorni alle 17,30 e alle 21 (tranne domenica 18, con gli show alle 15,30 e alle 18), per chiudere, lunedì 19, con lo spettacolo unico delle 17,30.

 da “Il Tirreno”, 12/02/2007

ARCHIVIO TOURNEE’

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.