Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Moira Orfei non ha il suo circo a Calalzo, presentata denuncia ai titolari

Moira Orfei non ha il suo circo a Calalzo

Moira Orfei non ha il suo circo a Calalzo, presentata denuncia ai titolari

«Quel circo non può usare il nome Orfei»

In questo periodo è in tournèe in Sicilia e proprio ieri ha ricevuto il premio Galileo a Firenze. Quello che si sta esibendo a Calalzo è il circo di Morena Orfei.

Ma il nome Orfei non si può usare associato ad un circo, se non c’è un permesso specifico, una licenza. Infatti, spiega il procuratore di Moira Orfei, c’è un marchio depositato che tutela sia il nome di Moira Orfei che il cognome Orfei da solo, che il solo nome Moira. “Dopo tanti anni di battaglie legali e oltre 19 circhi inibiti (cioè che non possono usare il nome Orfei), ci sono ancora in giro falsi circhi Orfei” aggiunge l’entourage della grande artista del mondo circense. “Abbiamo già chiuso (cioè fatto togliere il nome Orfei) il circo di Armando, Romina, Paride, Rinaldo, David, Luana e ne stiamo chiudendo altri attraverso dei cautelari: tra questi il circo di Morena e Amedeo (a quest’ultimo è stata revocata la licenza d’uso), ultimi di 27 circhi Orfei che per anni hanno abusato del nome Orfei, marchio forte di proprietà di Walter Nones e Moira Orfei”.

Moira Orfei non ha il suo circo a Calalzo, presentata denuncia ai titolari

Anche in questo caso, non appena saputo che c’era in provincia di Belluno un circo che si chiama Orfei, Moira Orfei e Walter Nones hanno dato incarico ai propri legali di presentare denuncia per falso ai titolari del circo.
«Vogliamo tutelare il pubblico che va al circo e i lettori. Abbiamo già fatto una segnalazione al Comando della Guardia di Finanza di Belluno, affinché si possa aprire una indagine sull’uso del nostro marchio nella provincia di Belluno».
Il circo di Moira Orfei aveva già in programma il ritorno nel Bellunese nella prossima stagione: «Speriamo di poter tornare presto a Belluno» annuncia infatti il procuratore di Moira Orfei.

Da Il Corriere delle Alpi del 15-05-06

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Moira Orfei non ha il suo circo a Calalzo, presentata denuncia ai titolari

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.