SEQUESTRATO IL GORILLA BONGO DEL CIRCO COLOSSEO (ZAMPERLA)
Roma, 11 dic. (ADNkronos) – Un esemplare di gorilla maschio di circa otto anni detenuto illegalmente (secondo la convenzione di Washington), è stato sequestrato ieri presso il Circo Colosseo a l’Aquila insieme ad altri 9 scimpanzè ed a 5 tigri. Ne dà notizia il WWF Italia, che in una nota esprime soddisfazione per l’operazione compiuta dal corpo forestale dello stato. ”E’ il secondo sequestro importante di un primate realizzato in Italia dopo la recente entrata in vigore della legge sulla Cites”, ha dichiarato Marco Pani, responsabile dell’ufficio Traffic del WWF Italia.
Il gorilla Bongo è attualmente ricoverato presso lo zoo di Roma, dato che l’Italia è tuttora molto carente di centri attrezzati per il recupero e la riabilitazione di animali sequestrati. In Italia – informa il WWF – sono già stati sequestrati decine di scimpanzé, pappagalli, rettili ed altre specie protette.
Da ADNKronos dell’11/12/1992
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
SEQUESTRATO IL GORILLA BONGO DEL CIRCO COLOSSEO (ZAMPERLA)
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
90 CANDELINE PER NONNA “CITA”
UNIVERSAL CIRCUS D’AMICO PER NATALE A …
IL CIRCO ATLANTIS PER NATALE A MILANO