LA DONNA E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA AL CIRCO ORFEI 1964
E’ un film datato 1964 che ha destato molto scalpore al momento della sua uscita. Film a episodi del regista Mauro Bolognini, con intermezzi animati in cui vengono raccontate due coppie diversissime. Il primo episodio si intitola La Balena Bianca mentre il secondo si chiama Una donna dolce dolce.
La trama:
Nel primo episodio, intitolato La Balena Bianca, un nano di un circo si innamora di una donna ma per vivere l’amore appieno deve prima uccidere sua moglie, la “donna cannone”, e non sarà facile. Nel secondo episodio, intitolato Una donna dolce dolce, Rossella (Sandra Milo) tratta il marito (Vittorio Caprioli) come se fosse un bambino, fino ad escogitare un drammatico stratagemma per non farlo partire con conseguenze tragicomiche.
Il primo episodio è quello che ci interessa maggiormente in quanto è stato girato in quello che ai tempi era il circo Liana e Nando Orfei con alcune immagini e scorci sul circo dell’epoca attendato a Roma, in uno spiazzo (identificato in varie schede di analisi location) sito in via Ippolito Nievo.
Dove vederlo:
Il film è visibile in varie piattaforme di streaming come ad esempio Prime Video sul canale CineAutore.
Per raggiungere il film
Per il resto, il film, non ha incontrato il favore della critica suscitando anzi, aspre critiche che potrete trovare da soli cercando in internet.
Un ringraziamento all’amico Edio Menghini Zuech per avermi segnalato il film dopo averlo visto mercoledì 7 agosto su Rete 4.
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
LA DONNA E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA AL CIRCO ORFEI 1964
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
MEXICAN CIRCUS KODANTY A GIUSSANO 2024 GLI ESTERNI
DIMISSIONI SANGIULIANO. ALESSANDRO GIULI NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA
LA GIURIA TECNICA (presieduta da Anita Gambarutti) E LA GIURIA STAMPA DEL SALIERI CIRCUS AWARD