IL CIRCO RONY ROLLER PER IL COMPLEANNO DI PAPA FRANCESCO
Ieri domenica, 17 dicembre, in occasione dei suoi 87 anni, Papa Francesco ha partecipato in mattinata alla tradizionale festa di compleanno organizzata nell’Aula Paolo VI dal Dispensario Santa Marta, la struttura pediatrica vaticana che da oltre un secolo, ogni giorno, offre aiuto a mamme e bambini in difficoltà grazie a decine di volontari, medici e non.
Per l’occasione è stato invitato il Circo Rony Roller (ormai di casa in Vaticano), i cui artisti questa volta hanno avuto il ruolo di insegnanti per una decina di bambini del Dispensario Santa Marta, scelti dal Vaticano e provenienti da contesti svantaggiati, che hanno aiutato ad andare in scena, in veste di giocolieri, equilibristi, acrobati e clown, davanti al Santo Padre.
Papa Francesco, nel vedere le esibizioni di questi giovani, si è dimostrato commosso e colpito. Era presente anche Gianni Bisbini, che ha suonato per il Papa e a guidato uno dei bambini in una ripresa comica, con la complicità di Alberto Vassallo.
La manifestazione è stata presentata da Alessia Dell’Acqua, già voce dell’International Circus Festival of Italy. Al termine dell’evento, immancabile una grande torta che ritraeva il Papa circondato dai bambini. E immancabili i regali, tra cui un regalo del Circo Rony Roller al Santo Padre consegnatogli da Alberto Vassallo.
Per rileggere tutte le news che il nostro sito Circusfans Italia ha pubblicato su dove si trovano i circhi italiani durante le feste natalizie 2023/24
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
IL CIRCO RONY ROLLER PER IL COMPLEANNO DI PAPA FRANCESCO
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO RITA SALY
CIRCAFRICA A ROMA: Le prime foto delle strutture
BRIGITTA BOCCOLI MANFREDI E STEFANO ORFEI IN TV: video