50 ANNI DI SERVIZIO TRA PULPITO E TENDONE PER DON LUCIANO CANTINI
Oggi a Livorno si terrà una celebrazione in occasione dei 50 anni dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Luciano Cantini, o come dice più informalmente lui “i miei 50 anni da prete”.
Don Luciano, come tutti nel Circo lo conoscono, è molto amato nella comunità circense che ama da sempre, al punto da essere entrato a far parte dell’ambito circense, tra le carovane e in pista, indossando le vesti del Clown Pompelmo. Per questo è stato definito anche il “prete clown” e a lui sono stati dedicati numerosi servizi su giornali e telegiornali.
Nel gennaio del 1998 il Tg5 mandava in onda un lungo speciale nella rubrica “La Storia della Domenica” intitolato “Tra il pulpito e il tendone” con una lunga intervista a Don Luciano Cantini, poi sotto lo chapiteau del Circo Medrano a Milano, e infine con alcune immagini dell’Udienza di Papa Giovanni Paolo II in cui riceveva gli artisti del Circo Americano, tra cui la celebre benedizione del serpente bianco di Karak Kawak.
Cinquant’anni è mezzo secolo, un bel traguardo, in cui la sua vocazione ha coinciso in parte anche con la sua missione e passione. Vogliamo a nostro modo ringraziarlo per il suo impegno verso la comunità circense e per aver contribuito a onorare ed elevare l’immagine del Circo attraverso la sua instancabile attività. Lo facciamo a modo nostro, con queste poche righe e queste immagini, video e fotografiche, che ripercorrono alcuni istanti della sua lunga missione anche al servizio del Circo. Grazie (don) Luciano!
A lui anche il quotidiano Il Tirreno dedicò un bel servizio:
50 ANNI DI SERVIZIO TRA PULPITO E TENDONE
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCO ROSSI PER NATALE 2024 A …..
IL MONTAGGIO DI CIRCAFRICA A ROMA EUR
CIRCO CASTELLUCCI CON MOIRA ORFEI jr PER NATALE A