Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA NUOVA ATTIVITA’ DI FEBO TRIBERTI: La Corte del Falconiere

LA NUOVA ATTIVITA’ DI FEBO TRIBERTI

Dal 1998 e per i successivi 24 anni, la famiglia di Febo Triberti si è dedicata con passione alla gestione ed al miglioramento del parco zoologico Safari Park “Lago Maggiore” di Pombia (che da qualche mese è stata rilevata dalla famiglia De Rocchi), con l’obiettivo di creare un ambiente protetto e sicuro per oltre 400 specie di animali presenti. Con la stessa mission nasce nel Salento La Corte del Falconiere, una vera oasi in cui potrai conoscere e amare splendidi animali come i cavalli spagnoli, rapaci e volatili provenienti da tutto il mondo, attraverso attività e dimostrazioni didattiche orientate alla biodiversità e alla tutela del loro benessere che vede coinvolti gli stessi membri della famiglia Triberti.

La Masseria Mazzetta (questo il nome della struttura, situata a Salice Salentino, in provincia di Lecce) è una dimora storica costruita in Salento negli anni ’40 del Novecento. La struttura è stata oggetto di un accurato progetto di riqualificazione e restauro, che ha permesso di conservare i tratti architettonici caratteristici delle masserie pugliesi, integrandosi perfettamente con il tipico paesaggio rurale circostante. All’interno è presente un ampio cortile in cui è stato conservato l’originario pavimento di chianche – un materiale calcareo pugliese – ed un antico forno in pietra in perfette condizioni.

L’intera struttura è circondata da oltre 5 ettari di terreno in cui la macchia mediterranea cresce rigogliosa e costituisce l’habitat ideale per i numerosi animali presenti.

Le aree verdi sono destinate alla coltivazione di piante aromatiche, ai rigogliosi agrumeti e ad uno splendido querceto, in cui è possibile ammirare tutte le specie di querce autoctone della Puglia.

La struttura è dotata di camere doppie, triple e quadruple per gli ospiti che conservano il fascino architettonico delle antiche masserie rivisitato in chiave moderna per consentire una vacanza rilassante e confortevole.

MASSERIA DIDATTICA

La Corte del Falconiere è una novità tra le masserie didattiche del Salento perché offre la possibilità agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di vivere esperienze uniche circondati dal magico mondo degli animali e immergersi nel verde. Attraverso campi estivi, gite scolastiche e veri e propri laboratori, gli studenti impareranno a rispettare la natura e a prendersene cura.

Attraverso il progetto della “Masseria didattica”, La Corte del Falconiere ha l’obiettivo di organizzare interessanti e coinvolgenti attività formative e ricreative destinate alle scuole di ogni ordine e grado seguendo chiare linee guide.

Per conoscere meglio la Masseria visitate il sito cortedelfalconiere.it

Visita le nostre sezioni

CINETECA GUIDERI

DIVIER TOGNI RACCONTA

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.