Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS KNIE: DEBUTTO CON OVAZIONE

CIRCUS KNIE: DEBUTTO CON OVAZIONE

CIRCUS KNIE: DEBUTTO CON OVAZIONE

Una festa per i sensi, un pot-pourri di eccellenze artistiche. La premiere della stagione del Circus Knie a Rapperswil-Jona commuove gli spettatori dai loro posti. E i più piccoli sono i più grandi.
 

Entrare! Chi entra nel tendone del circo si lascia alle spalle la quotidianità. “La cosa più bella del mio lavoro è che rendiamo felici gli altri, li ispiriamo e lasciamo che dimentichino le loro preoccupazioni”, afferma Fredy Knie jun. Ogni visitatore del circo può probabilmente capire di cosa parla il patron della più famosa famiglia svizzera. Il tempo sembra essersi fermato sotto la cupola della tenda. Le risate dei clown, lo scalpitio degli zoccoli dei cavalli, le capriole degli audaci artisti, i suoni dell’orchestra sono gli elementi meravigliosi di questo piccolo mondo protetto: l’odore dei popcorn, le luci magiche, l’aria da circo. Anche in tempi di digitalizzazione e globalizzazione, la magia e la poesia della pista da circo non hanno perso nulla del loro fascino e carisma. Gli artisti itineranti mettono un sorriso sul volto di tutti.

L’intuizione del regista

Venerdì sera, circa 2.300 visitatori in anteprima saranno deliziati con l’arte circense moderna al più alto livello nel Knie-Chapiteau allo zoo per bambini. Il programma, messo insieme dal regista Géraldine Knie con molta intuizione e sensibilità per i dettagli virtuosistici, mostra audaci numeri di catapulta, sensuali acrobazie aeree e, come punto culminante drammaturgico, un record mondiale quando dieci motociclisti fanno i loro giri mozzafiato nella palla veloce allo stesso tempo. Lavoro di precisione alla massima velocità.

Il pubblico di Rapperswil è entusiasta. E presto tutta la Svizzera potrà aspettarsi il nuovo programma. Il National Circus sta girando il paese a partire da oggi. Le prime esibizioni si svolgono a Rapperswil-Jona fino a domenica, poi tocca a Chur e Buchs SG. Il più grande circo del paese si esibirà il 6 maggio sulla Sechseläutenplatz di Zurigo.

Un clown affascinante e goffo

Il filo rosso del programma è fornito dal magico comico “Erwin dalla Svizzera”. Negli oltre 100 anni di storia del Circus Knie potrebbero esserci stati schiaffi sulle cosce più rumorosi, ma Erwin incanta il pubblico con il suo fascino a volte goffo, poi malinconico.

Da linth24.ch del 11 marzo 2023

Per leggere l’articolo originale in tedesco 

CLICCATE QUI

Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia, per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

CIRCUS KNIE: DEBUTTO CON OVAZIONE

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.