Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO MADAGASCAR VINCE IL RICORSO AL TAR A MILANO!

IL CIRCO MADAGASCAR VINCE IL RICORSO AL TAR A MILANO!

Notizia straordinaria! Torna ufficialmente la possibilità per i circhi con animali di lavorare sul territorio di Milano. A febbraio 2020 il Comune di Milano aveva emanato l’ennesimo regolamento comunale che in barba alla legge nazionale del 1968, che riconosce la funzione sociale del circo equestre e impone che ogni comune si doti di un elenco delle aree destinate ai circhi con animali, di fatto impediva l’esibizione di animali esotici, quali elefanti e grandi felini, tra gli altri.

Ma oggi arriva come un raggio di sole, un arcobaleno dopo un temporale, la notizia che il Circo Madagascar, sotto la guida di Luca Gravagna, ha presentato e vinto un ricorso al Tar contro quel regolamento che andava contro la legge nazionale.

Milano è dunque l’ultimo di una serie di comuni in cui il Circo vince. Praticamente ogni volta che il Circo si è rivolto al Tar contro regolamenti ostili al circo con animali, che potremmo definire “illegali”, ha vinto. Ma sono pratiche onerose e che portano via tempo. E che sovente si risolvono quando il circo interessato si trova già in una città successiva. In questo caso il Circo Madagascar di Oreste Gravagna ha intrapreso una battaglia legale a proprie spese ottenendo una vittoria che oltre a consentirgli di lavorare nel capoluogo lombardo con uno spettacolo completo di tutti i suoi animali, darà un beneficio a tutti i colleghi che verranno a Milano dai prossimi mesi in poi e che potranno lavorare con gli animali senza essere costretti a cercare aree nei comuni limitrofi.

Davvero una bella notizia!

Maya Orfei Circo Madagascar a San Benedetto del Tronto

Coldiretti dona cibo per gli animali del circo Madagascar rimasto bloccato ad Ascoli

Foto di copertina di Christophe Roullin

IL CIRCO MADAGASCAR VINCE IL RICORSO AL TAR A MILANO!

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.