Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

Alexander Lacey è uno dei più grandi addestratori di felini al mondo e, con i suoi animali, ha calcato le piste, anzi le gabbie più prestigiose del mondo. A partire dalla pista del circo di famiglia, fino ad arrivare ad essere la stella di punta del mitico circo Ringling Bros. and Barnum & Bailey. L’ultima tournèe è stata nella pista del tedesco Zirkus Charles Knie dell’amico Sascha Melnjak e la sua ultima apparizione al circo di Natale di Dresda nel 2019. E poi il covid-19 ed il lockdown. Alex, con i propri grandi felini, ha quindi raggiunto la Krone Farm, il parco con animali di casa Krone, della cognata Jana Mandana e del fratello Martin Lacey jr. Ed ora la triste (per noi) notizia: Alex ha annunciato il suo ritiro dalle piste, ritiro dovuto non ad una scelta personale ma alla situazione attuale del panorama circense che il proliferare di divieti alle esibizioni di animali esotici “Quindi non ci sono più opportunità per esibirmi. Ecco perché mi ritiro dalla mia carriera circense“, si rammarica Lacey. È un duro addio.

L’addio alla grande gabbia avverrà nella pista del 25° Dresdner Weihnachts-Circus, il circo di Natale di Dresda organizzato da Giesela e Mario Muller- Milano, in cartellone dal 15 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023.

Qui di seguito vi riporto uno degli articoli usciti ieri sulla rassegna stampa internazionale.

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

UN’ERA FINISCE AL CIRCO DI NATALE! ULTIMA APPARIZIONE PER IL RE LEONE E I SUOI 13 GRANDI FELINI

Di Katrin Koch

Dresda – È una piccola sensazione piena di grandi emozioni: il 25° Dresden Christmas Circus (dal 15 dicembre al 6 gennaio) ha in serbo una sorpresa. L’addestratore di animali Alexander Lacey (46) sta arrivando a Dresda con il più grande gruppo di grandi felini del mondo . E si saluta qui dopo più di 30 anni dal ring!

“Significa molto per me poter esibirmi di nuovo nel circo con i miei animali”, dice Lacey. A 12 anni, il nativo britannico è entrato per la prima volta nella gabbia dei predatori.

Cinque anni dopo ha presentato il suo primo gruppo di tigri. Per anni, i suoi numeri di grandi felini pluripremiati sono stati le principali attrazioni del Charles Knie Circus e dei giganti del circo americano Ringling Bros. e Barnum & Bailey.

Ma le esibizioni degli ospiti del circo saranno presto storia. Nel 2019, l’allenatore di livello mondiale ha fatto la sua ultima apparizione prima della pandemia, con 13 leoni africani e tigri del Bengala nel circo natalizio di Dresda.

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

Il divieto di animali selvatici vieta anche i grandi felini dal ring in Germania

Il divieto di animali selvatici previsto in primavera bandirà i grandi felini dal ring in Germania, come è già avvenuto nella maggior parte dei paesi europei.

“Quindi non ci sono più opportunità per esibirmi. Ecco perché mi ritiro dalla mia carriera circense”, si rammarica Lacey. È un duro addio.

“Nessuno dei nostri animali è nato allo stato selvatico. Li abbiamo allevati tutti da soli” – che si tratti di Lion King (10) o Tiger Cashmere (12). Nel Regno Unito, la famiglia di Lacey gestisce due zoo con quasi 200 animali. Undici generazioni di grandi felini sono nate qui in 50 anni.

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

Cosa succederà agli animali?

Lacey sta ancora valutando se i suoi animali si trasferiranno in Gran Bretagna o rimarranno nella fattoria del Circus Krone vicino a Monaco, dove attualmente li sta addestrando.

Una cosa è certa: le lacrime sono garantite per l’ultima esibizione del 6 gennaio. Con Lacey e tra il pubblico.

Informazioni/biglietti (da 28 a 48 euro) sono disponibili su : www.dwc.de. Ci sono due eventi speciali SZ il 3 gennaio, biglietti (da 13/16 euro) disponibili presso i punti di incontro SZ, online su : www.sz-ticketservice.de.

Da www.tag24.de del 26/11/22

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

ALEX LACEY: ADDIO ALLA GRANDE GABBIA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 
 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.