Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

THE GREATEST SHOWMAN DIVENTA UN MUSICAL ITALIANO

THE GREATEST SHOWMAN DIVENTA UN MUSICAL ITALIANO

Il 13 novembre parte dal Teatro Verdi di Brindisi la tournée di “The Greatest Showman il Musical” che poi si dovrebbe spostarsi a Catania passando anche dal Teatro Nazionale di Milano e dal Teatro Sistina di Roma, anche se non sono ancora state comunicate le date e i biglietti in vendita sono solo per la prima data.

Una produzione italiana curata da “Art’s Show Management” che ha realizzato questo biopic teatrale dedicato alla storia di Phineas Taylor, riscrivendo “The Greatest Showman – Il Musical”. Su alcune grafiche, infatti, a fianco al titolo, in piccolo compare la scritta “reimagined” (ossia “reinventato”).

THE GREATEST SHOWMAN DIVENTA UN MUSICAL

Nel cast, tra gli altri artisti coinvolti, troviamo Britney Bricherasio nella doppia veste di acrobata aerea alla sfera e cantante.

Come riporta il quotidiano on line BrindisiTime: “Essendo un musical con risvolti sociali, grazie alla collaborazione con l’AIPD Brindisi, ci saranno anche ragazzi con la sindrome di Down che faranno parte del cast. Durante alcuni brani verrà utilizzato il linguaggio L. I. S. (linguaggio internazionale dei segni). Il progetto ha voluto evidenziare le realtà emarginate dando così la possibilità di essere coinvolte in questa grande produzione. Il musical nasce nel Salento e la maggior parte del cast sono ragazzi salentini. Saranno 95 minuti pieni di energia e vitalità. Tutto il pubblico sarà coinvolto e, per ogni tappa, sono previste sorprese. Per quanto riguarda Brindisi, ci sarà uno spettacolo all’esterno del Teatro ad attendere il pubblico. Una grande produzione, un progetto veramente importante e motivante”.

SINOSSI

Un musical dedicato alla figura dell’impresario P. T. Barnum che celebra la nascita dell’industria dell’intrattenimento. 1820, Bethel, Connecticut. Phineas T. Barnum è un ragazzino, figlio di un sarto che lavora per la ricca famiglia Hallet; Barnum ha un forte rapporto di amicizia con la loro figlia, Charity, nonostante i genitori di lei non vogliano che lo frequenti per la sua povertà; Charity verrà poi portata in una scuola di educazione femminile, ma resterà ugualmente in contatto con Barnum, il quale, intanto, finisce per strada dopo la morte del padre. Diventati adulti, i due fuggono a New York, dove si sposano e hanno due bambine. La famiglia conduce una vita umile in un piccolo appartamento di Manhattan, ma, mentre Charity è comunque felice, Phineas desidera fortemente dare alla moglie e alle figlie una vita migliore.

THE GREATEST SHOWMAN DIVENTA UN MUSICAL

DAL COMUNICATO STAMPA

Il musical sorprende per le musiche travolgenti e per le coreografie mirabolanti, per un montaggio ellittico e mai banale e, infine, per la capacità di maneggiare una storia dalle tinte avventurose e melodrammatiche in maniera inedita. Lo spettacolo inizia con il protagonista in scena che apre le danze e annuncia la sua storia, una storia spericolata fatta di coraggio e visionarietà, di cadute e di rinascite, di perdite e di riscoperte, ma soprattutto di un genio che voleva realizzare “il più grande show della terra” per stupire e divertire il pubblico popolare. “The Greatest Showman – Il Musical” è un costante movimento colorato e festoso e, caloroso come un racconto di Dickens, tratteggia un uomo privo di preconcetti con una carica di energia, empatia e buonumore che coinvolge gli spettatori. Le musiche e le speciali coreografie fanno il resto.

THE GREATEST SHOWMAN DIVENTA UN MUSICAL ITALIANO

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.