Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MANCATO PAOLO LANFREDINI

E' MANCATO PAOLO LANFREDINI

E’ MANCATO PAOLO LANFREDINI

Abbiamo appreso poco fa’ della scomparsa di Paolo Lanfredini, grande professionista del mondo dello spettacolo a tutto tondo e, soprattutto, grande appassionato di Circo.

Quando si apprendono queste notizie si rimane inizialmente atterriti e subito dopo la mente corre ai bei ricordi ed alle avventure che si sono condivise nei tanti anni di amicizia ed alle ultime parole che ci siamo detti …..

Ancora settimana scorsa, dall’ospedale, Paolo era alla ricerca di un libro su un circo italiano e di un programma storico. E così con alcuni amici, Dario, il Mauri e Christophe Roullin gli abbiamo trovato il libro e fatto le fotocopie del programma che, purtroppo, non avevamo trovato da acquistare. Quando ti ho inviato le scansioni eri contento di potere iniziare a costruire il nuovo modellino ma ….. mi raccomando Antonio, trovami il programma da acquistare perchè ci tengo davvero tanto ….. Sono state le ultime parole che ci siamo scambiati oltre alle battute su Davio Casartelli e Heidy Zoppis, altri amici di lunga data e compagni di scorribande …..

Se ne è andato con umiltà e con grande riserbo, pensando fino all’ultimo ad una delle passioni della sua vita, il Circo.

Paolo era originario di Mantova poi, successivamente, trapiantato a Roma. In tutta la sua carriera ha collaborato a più riprese con molti circhi italiani, dai Togni, al Medrano, da Nando Orfei a Zoppis e poi ancora con l’ Apollo di Elvio Anselmi con cui produsse anche Milleluci Music Hall, lo spettacolo dedicato a Raffaella Carrà con la Direzione Artistica dell’amico Fabio Canino andato in scena a Bellaria – Igea Marina nel 2010.

E' MANCATO PAOLO LANFREDINI

Passando per spettacoli grandiosi per l’epoca, con Renato Zero, Gino Landi e Liana Orfei. E come dimenticare i grandi musical (aggiungi un posto a tavola ad esempio) oppure l’impegno come Direttore Artistico di parchi divertimento, Rainbow Magic World, giusto per citarne uno …. Nel 1995 crea e produce la prima boy band italiana i Ragazzi Italiani. Dal 2000 in avanti collabora nella produzione di vari programmi televisivi  Mediaset e Endemol tra i quali Scommettiamo che, Il Grande fratello, Lo show dei record, Barbareschi Sciock. E’ autore, inoltre, del nuovo musical dedicato a Raffaella Carrà “Fiesta” che sta per debuttare al teatro Flaminio di Roma e che porta la sua firma come segno indelebile della sua passione e attività.

E' MANCATO PAOLO LANFREDINI

Ho scritto queste poche righe di getto, dopo avere appreso la ferale notizia e, mi scuso in anticipo per le eventuali imprecisioni.

CIAO PAOLO fai un buon viaggio e organizza un bello spettacolo anche lassù.

E' MANCATO PAOLO LANFREDINI

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

E’ MANCATO PAOLO LANFREDINI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.