Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

Clowns und Kalorien è una bella realtà itinerante svizzera di proprietà di alcuni componenti la grande famiglia Gasser, Marion e Frithjof Gasser. Sotto ad una elegante tenda viene presentato un programma su palco di buon livello artistico, da godere con gli occhi mentre si gusta la cena di quattro portate, in un ambiente molto curato ed eclettico. 

Purtroppo, lo scorso 4 agosto 2022 un grande incendio ha distrutto tutto, dal tendone agli interni, ai costumi alle luci. Anche molte delle roulotte dei dipendenti sono state distrutte.

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

Eccovi la traduzione di un articolo preso dalla rassegna stampa internazionale. Anche le fotografie appartengono allo stesso articolo.

Giovedì sera è scoppiato un grande incendio sotto al tendone del varietè “Clowns and Calories”, attendato  a Neuhausen, vicino allo stadio Langriet, in attesa del debutto previsto per il il 19 agosto 2022. Sia la tenda che diverse roulotte sono state distrutte.

Alle otto di sera, una telefonata in cui si dava l’allarme per l’incendio è stata ricevuta dalla polizia di Schaffhausen, come ha confermato sul posto Cindy Beer, ufficio stampa della polizia della cittadina. Di conseguenza, prima vittima del fuoco è stata una roulotte. L’incendio si è poi rapidamente diffuso ad altre auto, oltre alla tenda, alla facciata dello stadio adiacente, sede della squadra di calcio VFC Neuhausen, e all’area verde. L’incendio è stato subito messo sotto controllo.

“Non ci sono stati feriti tra i lavoratori del circo”, dice Beer. Tuttavia, un membro dei vigili del fuoco è rimasto leggermente ferito durante l’operazione e ha dovuto recarsi in ospedale per sicurezza.

Diversi vigili del fuoco erano sul posto durante il grande incendio: l’associazione militare dell’Oberklettgau, i vigili del fuoco di Neuhausen, i vigili del fuoco di Jestetten e i vigili del fuoco di Rheinfall hanno combattuto l’incendio. Sul posto erano presenti anche i servizi di emergenza degli ospedali cittadini oltre a diversi servizi di emergenza della polizia.

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

La causa esatta dell’incendio non è ancora chiara, ma i testimoni hanno sentito il fragore di un’esplosione, ha detto Beer. Ciò è stato confermato anche dai vigili del fuoco di Jestetter, tra gli altri: secondo il rapporto della missione, diverse bombole di gas sono esplose. Indagano gli specialisti in scienze forensi della polizia di Sciaffusa e dell’Istituto forense di Zurigo.

Al momento non è possibile quantificare il danno alla proprietà.

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN
 
Articolo tratto da www.shn.ch del 05/08/22
 
 
La proprietà al momento non è in grado di stabilire una data per la ripartenza. Anche il sito internet ufficiale del circo riporta laconicamente che gli spettacoli sono al momento annullati.
 

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

A FUOCO CLOWNS UND KALORIEN

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.