Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

4 ELEFANTI A ROMA IN CENTRO SUL SET DEL FILM DI NANNI MORETTI

4 ELEFANTI A ROMA IN CENTRO SUL SET DEL FILM DI NANNI MORETTI

Da diversi mesi si parla del nuovo film di Nanni Moretti “Il Sol dell’Avvenire” le cui riprese sono iniziate nel mese di marzo, tra gli studios Cinecittà e vari set nel cuore della Capitale. Come ha annunciato lo stesso Moretti “Il film è ambientato a Roma negli anni ’50 e fino ai ’70 nell’ambiente del circo e parla anche di cinema”.

Da diverse settimane si parlava del fatto che per le riprese si stessero cercando diversi elefanti da reclutare in più circhi. E’ notizia di questa mattina l’apparizione di 4 elefanti in centro, zona Va dei Fori Imperiali, dove sono in corso le riprese.

Un nostro collaborazione, che ringraziamo, ci ha inviato alcuni scatti in cui si vedono i quattro pachidermi in arrivo sul set e poi la ripresa di una scena che sembra riportarci a una manifestazione, forse uno sciopero, in piazza, con le bandiere rosse del Partito Comunista. E gli elefanti di un circo con tanto di bardature e testali, probabilmente nel corso di una parata che si imbatte nella manifestazione.

Dovrebbe trattarsi dei tre elefanti di Joy Gartner (in Italia, attualmente al Circo Rinaldo Orfei della famiglia di Bimbo Martini) e dell’elefantessa Katia di Stefano Orfei Nones, in forza al Circo Rony Roller, nel romano. 

Sul set di Moretti, oltre a Margherita Buy, recitano, nel «Sol dell’avvenire», Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Elena Lietti, Jerzy Stuhr.

Barbara Bobulova e Silvio Orlando durante le prove della scena in Via dei Fori Imperiali. Sullo sfondo il Colosseo

Alcune foto di questa pagina circolano sul web e provengono dai quotidiani on line che le stanno ripubblicando.

4 ELEFANTI A ROMA IN CENTRO SUL SET DEL FILM DI NANNI MORETTI

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.